Grazie al Forum torna il drive-in
[di Elisa Sarluca]
Si terrà il prossimo 30 ottobre il primo evento organizzato dal Forum dei giovani della città di Battipaglia, ricostituitosi lo scorso luglio dopo circa dieci anni. I consiglieri, impegnati innanzitutto nel ricostruire la struttura portante del Forum e a individuare un regolamento interno, stanno familiarizzando con gli iter burocratici e i vari uffici di Palazzo di città. Le tre commissioni sono già al lavoro, ciascuna nel proprio ambito di competenza: lavoro e disoccupazione, cultura ed eventi, politiche sociali.
Proprio la commissione cultura ha organizzato il primo evento targato Forum dei giovani: il prossimo 30 ottobre, presso il parcheggio alle spalle della scuola Marconi (tra via Adriatico e via don Minzoni, nei pressi del PalaZauli), sarà allestito un drive-in, il tipico cinema all’aperto di tradizione statunitense che consente di assistere alla proiezione di un film rimanendo comodamente in automobile. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione di produzione cinematografica Act Production, prevede la proiezione del film dell’orrore Pet sematary, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1983 di Stephen King.
L’accesso in auto sarà possibile a partire dalle ore 20, fino ad esaurimento dei posti disponibili, mentre la proiezione avrà inizio alle ore 21. C’è da sottolineare che l’ingresso è gratuito, ma la visione del film è vietata ai minori di 14 anni.
«Speriamo possa essere un momento di aggregazione per tutti i giovani della città, magari da rendere, con il tempo, un appuntamento fisso – dichiara Nicola Paladino, coordinatore del Forum – Vorrei ringraziare la commissione di competenza e l’intera assemblea per aver lavorato con impegno e dedizione, così come intendo ringraziare l’associazione Act Production. Vi aspettiamo, in tanti, domenica».
29 ottobre 2022 – © riproduzione riservata