Cinque tracce da seguire

[di Andrea Picariello]

L’estate dei battipagliesi suona anche attraverso la musica originale dei suoi talenti. Sono cinque gli artisti emergenti del territorio che hanno risposto prontamente alla “chiamata del tormentone”. A partire da Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna, che ha lanciato sugli store di musica digitale Tonica, il suo nuovo singolo perfetto per la bella stagione, in cui ritrova il suo storico produttore, ArreyBlack. «Tonica è il riassunto di un bel venerdì, di quelle prime serate dove il caldo ti fa compagnia. Con questo brano spero di regalare un po’ di leggerezza, l’estate è soprattutto questo. Nel dubbio un gin tonic per rinfrescarci, ci sta sempre bene», racconta Lacasta. 

Nuovo singolo anche per Daria Tegolo: la cantautrice ha inaugurato un nuovo percorso discografico al fianco della label indipendente Tippin’ Factory. La traccia inedita Tangenziale electro dance porta la firma di Davide Napoleone, Cristiano Sbolci e Alessandro Di Sciullo.
«È una canzone molto importante per me, con cui torno con nuova musica dopo due anni – confessa Daria – Rispecchia appieno il periodo che ho vissuto, i mesi di cambiamenti radicali che ho attraversato nella mia vita». 

Traccia molto importante è anche Valentin, nuovo singolo del rapper battipagliese Ferix, nome d’arte di Enrico Fereoli, presentato in anteprima assoluta in occasione del Talenti Festival. Di questa speciale traccia Ferix ha rilasciato anche un videoclip, diretto da Paolo Hanzo. 

Dopo il buon riscontro dello scorso anno con il singolo Barcellona è tornata a farsi sentire anche Daniela Zagaria, che in musica si fa chiamare Danya Kahlo. La nuova traccia s’intitola Stand by e l’ha presentata così: «Il brano è una ventata di aria fresca e parla un po’ delle scene vissute in questi due anni di pandemia. Abitudini nuove che ci hanno reso un po’ pigri e la voglia di tornare alla libertà, agli spazi aperti. Voglia di leggerezza e divertimento». 

Dopo un po’ di tempo torna sulla scena artistica anche il battipagliese Gerardo Giarletta, adottando questa volta uno pseudonimo: Sonoimperfetto. Dopo aver siglato un contratto con la casa discografica romana Visory Records, ecco il singolo Come dinamite.

30 luglio 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail