Atletico e Battipagliese in fuga

[di Antonio Abate]

Battipagliese e Atletico Battipaglia continuano la loro corsa e si confermano sempre più squadre da battere nel girone H di Seconda categoria campana. Partendo dalla capolista Atletico Battipaglia, prezioso il successo lontano dalle mura amiche per i gialloblu, bravissimi a superare per 3-1 il Zone Alte Quadrivio. In una gara ostica e contro una formazione in piena corsa play-off, l’Atletico cala il tris grazie alla doppietta di Crisci e la rete di Peccia. Inutile, per i padroni di casa, la rete di Letteriello. Ottima prova anche contro il Pro Sala FC, formazione attualmente impelagata nella lotta per non toccare il fondo della classifica. I gialloblu vincono infatti 4-0 con le reti di Crisci, Zoccola, Barra e Curcio. Atletico che inanella dunque la settima vittoria su sette gare, confermandosi la formazione con il secondo miglior attacco e la miglior difesa del girone. Grande soddisfazione, nel post-gara, per il presidente dell’Atletico, Armando D’Ambrosio: «La sfida contro il Sala poteva rivelarsi il classico trappolone – ha detto – ma i ragazzi sono stati bravissimi a non perdere la concentrazione. Continuiamo lungo la strada tracciata senza illusioni ma con la certezza che, quando si dà il 110% come stanno dando i miei ragazzi, le soddisfazioni arrivano»
Discorso analogo per la Battipagliese, che si conferma la formazione più prolifica del campionato. Le zebrette non sembrano fermarsi e superano 1-0 in casa il difficile avversario del Santa Cecilia. Molto più larga, invece, la vittoria contro il Palomonte. I bianconeri superano i malcapitati avversari dello Sporting Club Palomonte addirittura per sette reti a zero. In una sfida mai in equilibrio, la Battipagliese si sbarazza degli avversari grazie alle doppiette di Falcone e Ciotti e le reti di Luongo, Moscatello e Vittozzi. Dopo questa doppietta, Gianluca Falcone si porta a quota dieci reti in sei gare e si conferma capocannoniere di una squadra capace di segnare 27 goal in appena otto partite. «Stiamo costruendo qualcosa di importante – ha sottolineato il mister bianconero Lerro dopo il match contro il Palomonte – la squadra sta dimostrando il proprio valore e le sette vittorie sul campo lo dimostrano. Il cammino è in linea con quelle che sono le nostre ambizioni, l’entusiasmo è tanto e cercheremo di riportare la Battipagliese sui palcoscenici che meritano sia lei che la città».
Continua ad arrancare, invece, la Virtus Battipaglia Calcio che ottiene solo un punto nelle ultime due gare. In casa contro la Pollese finisce 1-1; nel match di Montecorvino Pugliano, contro il Soccer Friends, la formazione battipagliese esce sconfitta per 2-0.

27 novembre 2021 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail