Politica e sociale, le mosse diBattipaglia Radici e Valori
Novembre e dicembre saranno dei mesi ricchi di attività per il movimento Battipaglia Radici e Valori. Due eventi nei mesi clou dell’anno che rappresentano le due aspirazioni fondanti del gruppo che ha dato vita al movimento: l’attività politica e quella di interesse sociale.
Si inizia con un evento che fa parte dell’accordo programmatico che Battipaglia Radici e Valori ha siglato a luglio scorso con Civica Mente, movimento civico che è rappresentato in consiglio comunale da Maurizio Mirra e che è attivo sul territorio da un decennio. Nell’ambito dell’accordo programmatico il primo passo a due è l’assemblea aperta alla cittadinanza che si svolgerà il 18 novembre presso il Salotto comunale del Comune di Battipaglia in piazza Aldo Moro. Un incontro dibattito, aperto a tutti i movimenti politici, partitici e civici presenti sul territorio battipagliese, ma anche a singoli esponenti della società civile, per condividere insieme il futuro di Battipaglia. Si discuterà di scenari presenti e futuri, di programmazione, di idee da raccogliere in un vero e proprio quaderno di viaggio che rappresenterà il faro guida del progetto che i due movimenti vorranno mettere in campo per marciare verso le prossime elezioni comunali. Si tratterà anche di compiere un ennesimo passo di apertura verso quanti non si sentono rappresentati dai partiti a livello locale, o non intendano sottostare a giochi già fatti e vogliano essere protagonisti della costruzione di una alternativa alla attuale amministrazione Francese, e a questo modo di fare politica che non piace, non ha costruito e non costruisce nulla in città. Dunque appuntamento a sabato 18 novembre: nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario degli interventi. Tutti sono invitati a partecipare!
Seguendo invece la natura sociale del movimento, Battipaglia Radici e Valori è al lavoro alla realizzazione della terza edizione di Magie di Natale, l’iniziativa benefica che per il terzo anno di fila raccoglierà fondi da distribuire, sotto forma di buoni pasto e buoni acquisto per prodotti per bambini, esclusivamente alle famiglie battipagliesi. L’evento sarà organizzato in collaborazione con l’associazione Vinora, che per il secondo anno decide di affiancare BReV nell’iniziativa, e vedrà anche la presenza del brand Fiaschello Battipagliese, oltre ai media partner RCS75 e SeiTV. Tra gli eventi di beneficenza che costellano il periodo natalizio Magie di Natale si distingue sempre per il target oggetto dell’attività benefiche, famiglie con bambini residenti a Battipaglia. A loro il movimento guarda e a loro vuole regalare la possibilità di avere un Natale uguale a quello di tutti gli altri. La cena di beneficenza si svolgerà il 6 dicembre presso l’hotel San Luca: il dettaglio degli ospiti e l’organizzazione della serata sarà presentato nelle prossime settimane in conferenza stampa.
Movimento Battipaglia Radici e Valori
SPAZIO A PAGAMENTO AUTOGESTITO
4 novembre 2023 – © riproduzione riservata