Due libri a fin di bene

[di Antonio Abate]

Comunicare la delicata tematica dell’inclusività in modo semplice ed efficace. È questo l’obiettivo di Stefania Capone, presidente dell’associazione Con le mani di Rosy, che ha recentemente auto-pubblicato due libri: una favola e un libro da colorare.

La favola, intitolata “La magica sedia di Rory”, parla di disabilità e amicizia ed è pensata per sensibilizzare i bambini e anche gli adulti. Un racconto che arriva al cuore e ci fa riflettere sull’importanza di valori come l’inclusione, in un momento storico in cui si sente troppo spesso parlare di odio e di divisioni.

Il libro da colorare è invece intitolato “Colora e impara gli animali con Tito, l’esploratore in sedia a rotelle”. I due volumi si allineano perfettamente con tutte le attività dell’associazione, che fin dalla sua fondazione si è spesa per favorire la creazione di una rete che possa dare una mano a chi vive situazioni di difficoltà. Per acquistare i volumi basta digitare il titolo su Amazon e procedere all’acquisto. Il ricavato finanzierà le attività associazione. 

Facebooktwittermail