La volata per i playoff

[di Antonio Abate]

L’ASD Pallavolo Battipaglia si avvicina ai playoff. Il sestetto di volley cittadino batte 3-1 la Union Volley e si riporta al terzo posto del gruppo A di serie D maschile. Una gara molto positiva, affrontata con determinazione nonostante qualche defezione importante: «Abbiamo sfruttato al meglio il turno favorevole – ha sottolineato coach Fabrizio Guida dopo la vittoria – Immaginavamo che la Pallavolo Capua non avrebbe vinto contro la capolista Padula e così è stato. Siamo stati bravissimi e abbiamo portato a casa punti preziosi in un momento cruciale della stagione».
Ora però non bisognerà perdere la concentrazione. Nel prossimo turno, la Pallavolo Battipaglia giocherà proprio contro Capua, attualmente quarta e a -2 dal sestetto battipagliese. Una sfida cruciale, come ricordato dal mister Guida: «Il successo contro la Union Volley ci ha caricato e ci ha dato la consapevolezza di poter perdere anche 3-2 a Capua. Mancano poche giornate e i ragazzi credono nei playoff. Noi ce la giocheremo fino alla fine, contando soprattutto sul fattore campo».
Davanti al proprio pubblico, nelle ultime due gare stagionali, l’ASD Pallavolo Battipaglia affronterà infatti Padula e Athena Volley, rispettivamente prima e seconda in classifica. Sfide davvero dure, da affrontare cercando di conquistare qualche punto prezioso. Se con Padula l’impresa appare oggettivamente difficile, contro l’Athena Volley si può giocare alla pari.

15 febbraio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail