Al centro gli artigiani

Banca Campania Centro prosegue nella sua opera di servizio a favore delle attività produttive del territorio. La cooperativa di credito ha stipulato un’importante convenzione nell’ambito del POR Campania 2014-2020, per la misura Artigianato Campano.
Le direttrici della misura sono state illustrate durante un incontro organizzato venerdì 8 febbraio nella sede di Battipaglia della Cassa Rurale. Un appuntamento a cui hanno partecipato la CNA, la Confartigianato e l’Ordine dei Dottori Commercialisti. Gli artigiani e gli imprenditori presenti hanno potuto ascoltare le novità previste dal Piano Operativo Regionale. 
«La nostra missione e la nostra storia – ha ricordato il vicepresidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo – testimoniano quanto siamo vicini al territorio e ai nostri soci». Parole importanti, quelle del vicepresidente, che ha ricordato quell’attenzione verso la propria compagine sociale che da sempre ha caratterizzato la cooperativa di credito. 
Dopo il vicepresidente, sono intervenuti il direttore del Consorzio Artigiancredito CNA Regionale, Ciro Frate, il commercialista Giuseppe Arleo e il presidente della Confartigianato provinciale Franco Risi. Proprio il presidente della Confartigianato ha lodato la convenzione stipulata con Banca Campania Centro: una convenzione che punta forte sull’innovazione e sull’artigianato locale. Lo stesso Risi ha poi sottolineato l’importanza che la Confartigianato dà a tutte quelle iniziative utili allo sviluppo innovativo. Uno sviluppo che nasce dal rapporto tra artigiani e finanziatori, come sottolineato dal vicedirettore della cooperativa di credito Danilo Trabacca: «Le associazioni di categoria hanno creato il rapporto tra artigiani e i finanziatori. La Cassa Rurale ha aderito a questo protocollo d’intesa per facilitare tutta l’attività di gestione del finanziamento che sarà elargito o come contributo in conto capitale o come finanziamento agevolato», ha concluso lo stesso Trabacca.

Antonio Abate

15 febbraio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail