Si è svolto nella prima settimana di settembre, presso i campi dell’Asd La Fenice a Serroni Alto, il torneo di tennis Sorvillo Open, riservato a tennisti IV categoria FITP.

L’evento sportivo è stato voluto Stella e Dalila Sorvillo (amministratrici della nota azienda cittadina) per celebrare gli 80 anni di attività fondata dal cav. Rosario Sorvillo il 6 giugno 1946. Al torneo si sono iscritti 160 tennisti che hanno disputato partite di singolare (maschile e femminile), doppio (m/f) e doppio misto. Nel singolare maschile Bogdan Sfarlea ha superato in finale Alfredo Liguori; nel singolare femminile vittoria di Maria Garofalo; nel doppio maschile primi Angelo Perretta / Vincenzo Barone; nel doppio donne vittoria di Giovanna D’Ecclesia / Adelaide Calbrò; primi nel doppio misto Patrick Megliola e Valeria Minimo.
Nell’intento degli organizzatori, il torneo è stata l’occasione per ricordare alla comunità battipagliese la storia del brand Sorvillo, un’azienda che da 80 anni lega il suo nome all’arredamento, al design e agli eventi. Una storia d’impresa familiare arrivata alla terza generazione, oggi rappresentata Dalila e Stella Sorvillo. Il torneo Sorvillo Open rappresenta l’inizio di un programma celebrativo che prevede ulteriori appuntamenti.
26 settembre 2026 – ©riproduzione riservata



