Strepitosa Ferrari!

Sempre intensi e ricchi di emozioni i fine settimana targati PB63. Nel primo week-end di aprile le tre compagini senior del sodalizio caro al patron Giancarlo Rossini hanno disputato partite molto significative. L’apertura, come sempre, è riservata alla Omeps Afora Givova Battipaglia di serie A2 femminile. Le bianco-arancio, trascinate da una strepitosa Paola Ferrari (autrice di ben 34 punti con un clamoroso 8 su 13 da tre e uno  stratosferico 41 di valutazione), hanno superato sul filo di lana una Panthers Roseto che, a dispetto dell’ultimo posto in classifica, ha messo in campo orgoglio e agonismo notevoli, costringendo le ragazze di coach Maslarinos a sudare fino all’ultimo possesso per conquistare due punti di straordinaria importanza. Con la vittoria di Roseto, infatti, la Omeps Afora Givova ha consolidato il terzo posto in classifica, posizione che andrà difesa nelle ultime due giornate di regular season, prima dei play-off ai quali Battipaglia arriverà con credenziali di assoluto spessore. 

Grandi le emozioni regalate dalla New Basket Agropoli Paestum nel campionato di serie B femminile. Le magenta, guidate in panchina dal coach Federica Di Pace, hanno avuto la meglio nello scontro diretto che le ha viste opposte, allo Zauli, al Salerno Basket ‘92. Le due squadre, presentatesi all’attesissimo big match appaiate in classifica a quota 40 punti, hanno dato vita ad una sfida di straordinaria bellezza nonché dagli elevati contenuti tecnici. Per 30 minuti sono state le ospiti a fare meglio. Poi, nell’ultimo quarto, ecco l’esaltante rimonta delle padrone di casa che risalivano dal -10 per imporsi con il punteggio di 55-52. Grazie a questa vittoria, le cilentane restano in vetta alla classifica insieme ad Ariano Irpino, ma meglio piazzate rispetto a queste ultime grazie al doppio successo ottenuto negli scontri diretti. 

Chiudiamo, infine, con la Omeps L’Ortoperdia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia di serie D maschile. I ragazzi di coach Ghilardi, impegnati in casa della capolista Centro Ester Napoli non sono riusciti a interrompere l’impressionante striscia vincente dei partenopei (ancora imbattuti e giunti a quota 27 vittorie in campionato). I bianco-arancio, però, non hanno affatto sfigurato, giocando alla pari per tre quarti e dovendo far fronte alle assenze di Altavilla e Pepe nonché alle precarie condizioni fisiche di capitan Ambrosano. Una Battipaglia che, dunque, non è uscita ridimensionata dal difficile confronto, confermando di poter essere protagonista fino alla fine della stagione, imminenti play-off compresi.

Nella foto: Paola Ferrari in azione (foto C. Ferrara)

8 aprile 2023 – © riproduzione riservata                        

Facebooktwittermail