Una splendida giornata

BUU: è l’acronimo di Brothers Universally United, il motto del Memorial Guglielmo Manzo che anche quest’anno si è tenuto nella sua settima edizione a Pontecagnano Faiano, sabato 22 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport. L’evento, organizzato dall’ AS Roma Club “Guglielmo Manzo” di Pontecagnano Faiano, intende contribuire alla lotta contro il bullismo, sottolineando l’importanza dei valori di rispetto e tolleranza che contraddistinguono il mondo delle competizioni sportive e ricordando, allo stesso tempo, una figura cara alla comunità e sostenendo una causa benefica.

È stata una giornata dedicata allo sport: prima si è disputato un quadrangolare di calcio a 5 che ha visto protagonisti quattro club di tifosi della città picentina: As Roma club Pontecagnano Faiano “Guglielmo Manzo”, Inter club “Daniele Altamura – Giancarlo Coppola”, club Napoli “Rosa Ferraro e Alfonso Vernieri” e club Salernitana “Rione Podestà”.

Nel corso della manifestazione c’è stata una raccolta di beneficenza che ha consentito di devolvere all’associazione Chiara Paradiso, impegnata nel sostegno dei bambini oncologici ospedalizzati, la somma di 800 euro.

La “festa” si è conclusa con una cena con musica dal vivo, arricchita dall’esibizione della band Diadema che ha accompagnato i partecipanti in un viaggio attraverso la musica italiana. Tra i momenti più attesi, l’estrazione di diversi cimeli sportivi appartenuti a grandi calciatori di serie A.

Facebooktwittermail