Telethon, la scuola Salvemini in prima linea

Telethon, una parola ormai sinonimo di solidarietà che da anni, anche a Battipaglia, mobilita un mondo di operatività e condivisione sempre più volenteroso, sempre più capace di attivarsi per partecipare alla raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Tra le tante iniziative targate Telethon in città, come sempre c’è stata quella della scuola Caduti del Velella,di via Etruria. Su impulso del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Salvemini (di cui la “Caduti del Velella” fa parte),
Anna Maria Leone, tutta la scuola (dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) ha svolto uno straordinario lavoro. Gli alunni, opportunamente guidati dagli instancabili docenti, hanno aderito con entusiasmo alla raccolta fondi Telethon, allestendo un mercatino di Natale lo scorso 12 dicembre. 
Il mercatino di Natale – ospitato all’interno della scuola – proponeva manufatti realizzati dai bambini e dai ragazzi della scuola, qualche interessante oggetto offerto dai genitori e anche tanti squisiti dolci da degustare previa offerta per Telethon. Alla fine, fetta dopo fetta, donazione dopo donazione, anche grazie alla risposta di tutto il quartiere sant’ Anna – di cui la scuola Caduti del Velella è riferimento da anni – e di tanti genitori che hanno affiancato con grande partecipazione alunni e insegnanti, è stato consegnato ai referenti cittadini di Telethon un assegno di ben 870 euro. Il cospicuo contributo, sommato alle cifre raccolte in tante altre iniziative, contribuirà a fare di Battipaglia una delle cittadine più solidali e generose della provincia di Salerno.

20 dicembre 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail