T.C. Battipaglia, buona la prima

[di Antonio Abate]

Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Tennis Club Battipaglia nella fase regionale del campionato di serie C, una competizione a cui partecipano i migliori circoli della Campania. Il Tennis Club Battipaglia si è iscritto al campionato con una squadra composta dai battipagliesi Paolo Bianchini, Massimo Agostinetto, Antonio Galietta, Mario Galietta, Gerardo Vocca, Davide D’Amora, Giancarmine Stabile

Domenica 11 aprile, sui campi di casa del Centro Sociale, il T.C. Battipaglia ha superato per 4-2 gli avversari del G.T. Sammaritano di Santa Maria Capua Vetere. Un inizio davvero importante in un girone composto, oltre che dai battipagliesi e dal G.T. Sammaritano, anche dal Tennis Club Vomero, Olimpia Tennis Irpinia e T.C. Pozzuoli. 

«Siamo molto contenti di questo esordio – ha sottolineato il maestro di tennis Paolo Bianchini, presidente del Tennis Club Battipaglia e tra gli atleti impegnati in campo – abbiamo cominciato molto bene. Il nostro obiettivo è la permanenza in serie C, poi penseremo eventualmente ai playoff nazionali se dovessimo superare il girone». Bianchini ha contribuito e non poco al successo dei suoi, vincendo un match singolo e una sfida nel doppio in coppia con Agostinetto. Per Battipaglia, le altre due vittorie sono arrivate da D’Amora nel singolo e dal tandem Vocca-D’Amora nel doppio. Nonostante l’ottimo esordio, Bianchini sceglie di mantenere un basso profilo: «Lo dico senza voler essere scaramantico: il nostro primo obiettivo resta quello di far crescere i ragazzi del vivaio. Abbiamo una scuola con molti agonisti, ragazzi e ragazze talentuosi e vogliosi di migliorare. Anche le nostre ragazze dell’Accademia Tennis Salernohanno cominciato bene in serie C, pareggiando 2-2 contro il San Giorgio del Sannio». 

Il Tennis Club Battipaglia si conferma dunque un punto di riferimento per tutti gli amanti del tennis e per coloro che vogliono costruirsi una carriera in questo sport. Un impegno costante che non si è fermato nemmeno durante il periodo di covid19: «Il tennis è stato uno di quegli sport che si è salvato dalla chiusura – ha ricordato Bianchini – molte persone si sono avvicinate o riavvicinate infatti al tennis con molto piacere anche in un momento difficile per tutti». Il prossimo appuntamento per l’associazione battipagliese sarà contro Vomero, il prossimo 25 aprile.

Nella foto: Il team del Tennis Club Battipaglia

16 aprile 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail