Sei vittorie e sei sconfitte
Week end dolce-amaro per la Treofan PB63 impegnata con le Lady di A1 a Umbertide e con la C Silver a Sarno. Le buone notizie sono arrivate dalla sesta vittoria consecutiva degli uomini di coach Menduto che hanno superato uno dietro l’altro diversi ostacoli rappresentati da squadre accreditate alla vittoria del campionato, come lo stesso Sarno e, una settimana prima, l’Angri capolista, sempre lontano dallo Zauli. I problemi invece continuano per coach Riga e le sue giocatrici che sono incorse nella sesta sconfitta consecutiva e restano purtroppo a digiuno di vittorie.
Per la PB63 Lady, la sostituzione del centro titolare Noblet con l’esperta pivot rumena Pascalau richiede necessariamente un periodo di assestamento perché possa portare benefici consistenti al rendimento della squadra, considerando che il team è composto da ragazze che, per la maggior parte, giocano insieme per la prima volta e sono comunque giovanissime. La gara di Umbertide ha visto le padrone di casa prendere un buon margine di vantaggio già da primi minuti e riuscire a mantenerlo per tutto l’arco dell’incontro riuscendo sempre a rintuzzare i tentativi di rimonta della PB63 fino al 62 – 45 finale. Miglior realizzatrice per le bianco-arancio è stata Sotirioucon 15 punti, poi Williams 12, Pascalau 9, Orazzo 7, Policari 3 e Trimboli 2.
In attesa di tempi migliori per la formazione di A1, la PB63 maschile gioisce per la striscia vincente in C Silver, allungata con l’ultima vittoria sul campo di Sarno per 79 a 67, al termine di un’ottima partita in cui sono stati protagonisti i due stranieri: Wilson con 25 punti (di cui 22 solo nella ripresa) e Knezevic con 21; ma il merito va diviso tra tutti i giocatori ai quali, infatti, sono andati indistintamente i complimenti del coach. A referto sono andati inoltre Esposito 13, Pagano 7, Ausiello 5 , Fabiano 4 e Trapani 4.
Il prossimo fine settimana sarà dunque un’ottima occasione per i tifosi battipagliesi che vorranno contribuire a una doppia vittoria casalinga, si spera. Per la C Silver maschile, opposta al Casapulla, vorrebbe dire proseguire nella sua cavalcata vincente. Per la PB63 Lady, opposta al Vigarano, sarebbe ancora più importante e utile per sbloccarsi e acquisire nuovo slancio per migliorare finalmente la sua posizione.
Nella foto: il coach Orlando Menduto (foto di Scolpini)