Premio Silarus: i vincitori

La 55a edizione del Premio nazionale Silarus si è conclusa lo scorso 21 ottobre, presso la Biblioteca comunale di Capaccio-Paestum. Tre le sezioni in cui il prestigioso Premio è tradizionalmente suddiviso: poesia, narrativa e saggistica.

Per la poesia ha vinto Pierino Montini, secondo posto per Mario D’Amato, terza Carmela Parlato. Per la narrativa il premio è andato a Paolo De Simone, al secondo posto Olimpia Regina. Per la saggistica Vincenzo Ruggiero Perrino si è aggiudicato il primo premio.

Il premio alla cultura è stato assegnato a Silvia Zoppi, il premio fedeltà ad Antonietta Benagiano, il premio diffusione ad Ulisse Di Palma. Ospiti d’onore il prof. Alberto Granese, il prof. Mario Mello e il prof. Carlo Di Lieto. L’apprezzato intervallo musicale è stato curato dal maestro Mario Inverso. In occasione di questa 55a edizione del Premio nazionale Silarus è stato presentato il Canto dell’Umanità, la lirica composta dal fondatore del premio Italo Rocco, eseguito da Vincenzo Granito e Immacolata Coppola.

Nella foto: un momento del Premio Silarus

Facebooktwittermail