Polisportiva Balnæa: al via i campionati di pallanuoto


Sono partiti da qualche settimana i campionati giovanili di pallanuoto. La Polisportiva Balnæa, al primo anno di attività dopo una lunga pausa, è già impegnata su tre fronti.
Gli atleti allenati da Roberto Barbato stanno partecipando con la Fin (Federazione Italiana Nuoto) alla fase provinciale U11-HabaWaba ed al campionato regionale U13, mentre per la categoria superiore, riservata agli U15, è stata fatta l’iscrizione al campionato Uisp. Gli incontri casalinghi saranno disputati presso la piscina del Centro Sportivo Balnæa sport&wellness di Battipaglia, che tornerà ad ospitare partite di pallanuoto dopo circa cinque anni.
Oltre alla classica attività istituzionale, il 17 e 18 febbraio la rappresentativa U11 sarà presente al Torneo di Avezzano, importante test di preparazione in vista della storica partecipazione al Meeting Internazionale HabaWaba Festival 2018 di Lignano Sabbiadoro che si svolgerà presso il mega-impianto friulano dal 17 al 24 giugno. Entusiasmo alle stelle per gli atleti ed i loro genitori, ma soprattutto per i tecnici e i dirigenti del sodalizio battipagliese, impegnati nell’avvio dell’attività pallanuotistica anche negli altri due impianti gestiti dalla Balnæa, a Vallo della Lucania e Casal Velino. Le problematiche saranno tante, ma la dirigenza è pronta a fronteggiarle e ad offrire momenti di aggregazione per i giocatori e le famiglie.
Fiero per l’immediato riscontro il direttore tecnico Gabriele Notabella: «Appena pochi mesi sono stati sufficienti per dar vita ad un progetto ambizioso che è solo nella sua fase iniziale. Ci affidiamo a Barbato per proseguire con passione ed impegno un cammino sportivo che speriamo sia ricco di momenti felici». La società, rappresentata da Orlando Caprino Caprino, invita tutti ad assistere alle partite dei ragazzi: «Venite in tanti e fate sentire il vostro calore e tifo per i nostri giocatori, tanti di loro alle prime esperienze agonistiche. Vi aspettiamo!».

Nelle foto: Polisportiva Balnæa under 13 e under 15

26 gennaio 2018 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail