PB63, sempre meglio

Giorni molto intensi in casa PB63. Oltre alla Omeps Afora Givova impegnata in serie A2 femminile (che continua a regalare soddisfazioni al patron Giancarlo Rossini), stanno per rientrare in campo, dopo il lungo stop dovuto all’aumento dei casi di positività al Covid che ha interessato tutta Italia nelle ultime settimane, anche la Omeps Agrivit in serie B femminile e la Omeps Soced in serie D maschile.
Partiamo dalla serie A2. Le ragazze di coach Maslarinos continuano a crescere e a dare risposte importanti. Nelle due recenti uscite, sono arrivate una sconfitta onorevolissima e di stretta misura sul campo dell’Alma Basket Patti (squadra tra le più forti e tra le più in forma del campionato) e una vittoria autorevole ed esaltante nel derby campano disputatosi al PalaBarbuto di Napoli contro Capri. E la risalita in classifica prosegue: ora la Omeps Afora Givova Battipaglia è al decimo posto distanziata di appena due lunghezze da quell’ottavo posto che vale la qualificazione ai play-off. Nel prossimo turno, in programma sabato 29, per le giovani biancoarancio un altro test impegnativo: allo Zauli arriva la Pallacanestro Vigarano, compagine di qualità che punta ai play-off. Sulla disputa della gara, però, aleggia lo spettro del Covid, dal momento che la società emiliana è alle prese con la positività di alcune sue giocatrici. Il rischio di un rinvio è assai concreto.

Dopo il lungo stop, riprende il campionato di serie B femminile e la lanciatissima Omeps Agrivit Battipaglia di coach Di Pace, capolista del girone a pari merito con Salerno (con quest’ultima che ha disputato una gara in meno), riparte dalla insidiosa sfida in casa della Virtus Basket Ariano Irpino, squadra tra le più competitive del girone. Sarà un match fondamentale, da non sbagliare per arrivare al meglio allo scontro diretto con Salerno in programma il 6 febbraio allo Zauli.
Chiudiamo con la Omeps Soced e con la serie D maschile. I ragazzi di coach Elio Cavallo, dopo una prima parte di stagione molto positiva, cercheranno, nelle prossime settimane, quei punti necessari a conquistare la qualificazione alla poule promozione, traguardo prestigioso e tutt’altro che scontato a inizio stagione. Intanto, la tanto attesa ripartenza è fissata per sabato 29, quando allo Zauli arriverà la forte Polisportiva Agropoli che, terza in classifica, precede Battipaglia (quinta) di quattro punti. Palla a due alle ore 20.30.

Nelle foto: coach Vasilis Maslarinos, coach Federica Di Pace

29 gennaio 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail