PB63, l’anno del riscatto?

Un inizio stagione all’insegna dell’attesa quella della Omeps Giviva PB63 Battipaglia che il 10 ottobre esordisce nel campionato di serie A2 di basket femminile. L’attesa dell’arrivo di una giocatrice straniera comunitaria (è vietato in A2 il tesseramento di giocatrici extracomunitarie), nonché di eventuali rinforzi italiani. Sulla straniera il presidente Giancarlo Rossini e il nuovo coach Maslarinos concordano su un punto: serve una cestista molto forte, in grado di fare la differenza, altrimenti è un’operazione inutile.
Intanto, nel precampionato, sono state disputate alcune amichevoli che hanno visto le bianco-arancio ben figurare. Tre le vittorie ottenute in preseason: allo Zauli contro Angri e Pallacanestro Partenope (due compagini di serie B), e quella nel torneo di Campobasso contro Capri, avversaria della PB63 nella prima giornata di campionato. L’unica sconfitta è arrivata contro Alpo, squadra tra le più competitive nel girone Nord di serie A2.
L’Omeps Givova Battipaglia si presenta ai nastri di partenza con molte conferme (ripartendo dalla solida ossatura di quella splendida squadra che, a fine giugno, ha conquistato la Coppa Italiana) e promettenti novità.

14 ottobre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail