Pallavolo Battipaglia, più vicini i playoff

[di Antonio Abate]

L’ASD Pallavolo Battipaglia continua a volare. Tre vittorie consecutive preziose per centrare l’obiettivo minimo dei playoff. Archiviata senza problemi la doppia sfida contro il Club Campania Maschile, battuta 3-1 in casa e superata 0-3 nel recupero della partita del girone d’andata, i ragazzi di coach Fabrizio Guida hanno vinto anche contro l’ASD Ischia Pallavolo. Una gara intensa ma mai in discussione, per il quintetto battipagliese, capace di battere per tre set a uno la compagine ischitana. Una vittoria davvero importante e che ha consentito alla società cittadina di confermarsi terza forza del girone A di serie D maschile di pallavolo. 3-1 il risultato finale, con gli ischitani che hanno subito la migliore condizione fisica del sestetto di casa.
«È stata una bella vittoria – ha sottolineato il coach Fabrizio Guida – non era facile riprendere dopo le feste, ma i ragazzi non mi hanno deluso. Anche senza due titolari, abbiamo disputato un’ottima gara». Il coach non si risparmia quando deve lodare l’Ischia Pallavolo: «Sono una bella squadra e lottano per i nostri stessi obiettivi. All’inizio abbiamo un po’ subito in ricezione, alla lunga però abbiamo avuto la meglio».
Guida mantiene però i piedi per terra: «La stagione è ancora lunga – sentenzia – e non dobbiamo deconcentrarci. Abbiamo molte partite ancora da giocare e non possiamo fallire. Sono convinto però che possiamo farcela. Se escludiamo il Padula che è oggettivamente superiore alle altre, abbiamo le carte in regola per battere chiunque». 

18 gennaio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail