Pallavolo Battipaglia in corsa per i playoff

Comincia nel migliore dei modi il 2020 la Pallavolo Battipaglia. Dopo il 3-1 di fine 2019 subìto in casa del Coperchia, il sestetto maschile guidato da coach Fabrizio Guida si sbarazza senza problemi del Marigliano, vincendo per tre set a zero la sfida in terra napoletana. Una partita davvero a senso unico per i colori azzurro-verdi. Una gara che poteva nascondere delle insidie non tanto per la forza dell’avversario, quanto per le condizioni della palestra: «Prima della gara – conferma infatti mister Guida – ero davvero preoccupato. La palestra non era in buone condizioni e il freddo poteva creare qualche problema ai ragazzi. Per fortuna nessuno si è fatto male e tutti gli atleti hanno disputato un’ottima gara. Abbiamo cominciato l’anno con il giusto piglio». A Marigliano la Pallavolo Battipaglia ha mostrato un buon gioco e un gruppo di ragazzi molto affiatato e concentrato, come ricordato dallo stesso mister: «Ho fatto ruotare tutti gli atleti e nessuno ha sfigurato, sono davvero contento».
Grazie a questo successo, dunque, la Pallavolo Battipaglia ritorna in corsa per i playoff e si conferma quarta forza del gruppo B di serie D maschile. «Non vogliamo nasconderci – continua – Guida – i playoff sono il nostro obiettivo minimo. Abbiamo una rosa di ragazzi forti e sappiamo di non poter più sbagliare. Purtroppo, abbiamo perso un po’ di punti per strada ma non ci rammarichiamo. Nulla è infatti perduto». Effettivamente la Pallavolo Battipaglia può ancora rientrare nel gruppetto di testa, considerando anche il fattore-campo favorevole nelle prossime gare. 
Se Stabia e Vairano sembrano ormai irraggiungibili, non si può dire lo stesso del Procida, formazione contro cui i ragazzi di coach Guida giocheranno la prossima settimana. Senza cali di concentrazione, la vittoria non sarà infatti un tabù per i ragazzi in azzurro-verde, decisi a conquistare quei playoff sfuggiti all’ultimo match nella scorsa stagione.

Battipagliese Volley ferma al palo

Stagione ormai compromessa per la Battipagliese Volley. La società di pallavolo cittadina si conferma fanalino di coda del girone I di serie B2 femminile. Fino ad ora, tutte sconfitte e solo un set vinto, contro Nola, per le ragazze di mister Bifulco, ultime a -4 dal quartultimo posto occupato proprio dalle nolane. La Battipagliese Volley sconta la giovane età e l’inesperienza delle proprie. Attraverso canali ufficiali, la società battipagliese ha fatto intendere di pensare già alla prossima stagione, cercando nel contempo di limitare i danni.

Antonio Abate

24 gennaio 2020 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail