Pallavolo Battipaglia, bene gli under 17

[di Antonio Abate]

Due vittorie su due. Comincia nel migliore dei modi la nuova stagione dell’ASD Pallavolo Battipaglia. Una stagione, si spera, proficua e che non dovrà essere interrotta dall’ennesimo stop a causa dell’aumento dei contagi del covid. La squadra maschile under 17 della società battipagliese ha infatti vinto le prime due gare del girone B del campionato Interterritoriale. 

«Siamo reduci da due vittorie nel campionato under 17 su due match disputati – ha sottolineato coach Fabrizio Guida – I ragazzi hanno vinto per 1-2 in casa della Polisportiva Pessy e 3-0 al PalaSkiba contro la GS Olimpica Avellino. Oltre alla selezione under 17 siamo però partiti anche con l’under 15 e under 19 e con le squadre femminili under 17 e under 19. Siamo in attesa anche dell’under 13 maschile che speriamo cominci al più presto». 

Per quanto riguarda il campionato di serie D, invece, coach Guida delinea le direttrici per la nuova stagione: «Proprio in questi giorni (il 2 maggio, ndr), comincerà anche la Coppa Italia serie D. Quest’anno abbiamo davvero rivoluzionato la squadra, abbassando di moltissimo l’età media della rosa. I ragazzi under 17 e under 19 parteciperanno al campionato di coppa Italia serie D. Giocheremo inizialmente il nostro girone eliminatorio, confidando poi di approdare nelle fasi successive a eliminazione diretta e, perché no, a una finale nazionale».

Al di là dei campionati, però, ciò che rende felice coach Guida è la ripresa degli allenamenti: «Siamo ripartiti, questa è la cosa più importante. Mai come quest’anno vediamo il campionato come uno stimolo nuovo per i ragazzi. Ci stavamo già allenando da un paio di mesi, ma sinceramente nessuno credeva che avremmo davvero ripreso le gare in tempi così celeri. I ragazzi si sono allenati con il doppio dell’impegno proprio perché dopo un anno e mezzo senza gare adesso finalmente hanno l’opportunità di ricominciare e divertirsi».

Divertimento e passione, dunque, il binomio dell’ASD Pallavolo Battipaglia, anche in questa stagione pronta a regalare tante soddisfazioni ai propri tifosi. Soddisfazioni sia in gara ma anche in palestra, come ricordato dallo stesso coach Fabrizio Guida: «Ho visto l’entusiasmo dei ragazzi nel ricominciare, finalmente possono dare sfogo a tutto quello che hanno subito e stanno tutt’ora subendo a causa della pandemia. All’inizio, gli stessi ragazzi avevano un po’ di tensione addosso ma ora hanno ripreso il sorriso e stanno cominciando a divertirsi come una volta».

30 aprile 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail