Omeps PB63, luci e ombre

Due sconfitte e una vittoria per il mondo del basket battipagliese. Cominciamo dal campionato di serie A2 femminile che vede ancora in crisi di risultati la Omeps Givova Battipaglia che esce sconfitta sia dalla trasferta di Firenze, sia dalla gara interna contro Selargius. Più nel dettaglio, a Firenze è durata poco la partita della PB63 che, dopo un discreto inizio, nella ripresa è naufragata sotto i colpi della ex Marta Rossini e della lunga toscana Anna Poggio. Ben diversa la prestazione offerta sabato 20 novembre allo Zauli: contro la squadra sarda il match è stato equilibrato e solo nel finale la Omeps Givova ha ceduto il passo alla più quotata Selargius. La sconfitta così maturata (quarta consecutiva e sesta su sette gare disputate) relega la formazione allenata da coach Maslarinos all’ultimo posto in classifica. All’orizzonte due impegni molto complicati: la trasferta a Savona e il match casalingo contro la capolista San Giovanni Valdarno.
Doppia sconfitta anche per la Omeps Soced Battipaglia, impegnata nel campionato di serie D maschile, costretta ad alzare bandiera bianca sia al cospetto della capolista Cava Basket (ma dopo aver disputato una partita di spessore), sia sul campo della Polisportiva Basket Agropoli (sconfitta con 29 punti di scarto). Nonostante ciò, i ragazzi di coach Elio Cavallo restano pienamente in corsa per conquistare uno dei primi cinque posti in classifica che, a fine stagione, varranno la qualificazione alla poule promozione.
Chiudiamo in bellezza, con la Omeps Agrivit Battipaglia che ben sta comportandosi nel campionato di serie B femminile e che, dopo lo scivolone nel match inaugurale, non perde un colpo e supera in trasferta anche Cercola. Le ragazze di coach Federica Di Pace sono prime, seguite da Salerno che ha due punti in meno ma due partite da recuperare in più di Battipaglia.

27 novembre 2021 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail