Omeps PB63, alti e bassi

In queste due parole la sintesi dell’inizio della stagione della Polisportiva Battipagliese. Parlando della compagine di A2 femminile, i “bassi” sono rappresentati da un roster ancora da completare, vista la mancanza della straniera e di almeno altri due rinforzi, soprtattutto alla luce del recente taglio di Emma Coffau.
Il cammino della Omeps Givova Battipaglia parla, al momento, di due sconfitte e di una vittoria, arrivata alla terza giornata, al termine di una gara caratterizzata da tantissimi errori (specie in fase conclusiva), conclusa con un punteggio bassissimo: 37-34 finale per le ragazze di coach Maslarinos. Al momento, la classifica vede la PB63 Battipaglia al decimo posto. 
Gli “alti” arrivano, invece, dalla squadra che milita nel campionato di serie B femminile, targata Omeps Agrivit. Dopo una sconfitta nell’esordio casalingo, contro la Virtus Academy Benevento, le ragazze di coach Di Pace hanno ottenuto due successi di fila; imponendosi prima sul campo della ASD Angri Pallacanestro per poi ripetersi, in casa, contro il Catanzaro Centro Basket 1996, con la soddisfazione di mettere in campo tante giocatrici classe 2005 e 2006.
Per quanto riguarda la compagine di serie D maschile, a Solofra è arrivato il primo stop stagionale. Dopo le belle vittorie ottenute in Coppa Campania e nella prima giornata di campionato, i ragazzi di coach Elio Cavallo sono stati sconfitti per 68-55 dal Basket Solofra, squadra molto forte e che, specialmente tra le mura amiche, metterà in difficoltà tutte le altre squadre del girone B. 
I prossimi impegni di campionato delle tre squadre senior di Battipaglia vedranno le compagini femminili scendere in campo in trasferta (la squadra di A2 in casa a Matelica, quella di B a Sant’Antimo contro la Pallacanestro Partenope), mentre la maschile sarà impegnata allo Zauli contro Avellino.

Nella foto: la Omeps Givova PB63

30 ottobre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail