L’Omeps Givova è prima

Quello 23 ottobre è stato un weekend di grandi soddisfazioni in casa PB63: il sodalizio caro al patron Giancarlo Rossini, infatti, ha visto scendere in campo e vincere tutte e tre le sue squadre senior. La panoramica, come di consueto, prende le mosse dalla compagine di serie A2 femminile: le biancoarancio, disputando probabilmente la prova migliore della gestione Maslarinos, hanno superato in maniera assai brillante quella USE Basket Rosa Empoli indicata, da tanti, come la candidata numero uno alla promozione in massima serie. Battipaglia, grazie a una prestazione dai notevoli contenuti tecnici, si è imposta con il punteggio di 73-66 al termine di un match condotto, in pratica, dall’inizio alla fine. Ora, per la Omeps Afora Givova che ha agganciato il gruppone di testa (ben nove squadre a condividere il primato a quota 4 punti), arriva un altro test molto significativo: la trasferta in casa del Basket San Salvatore Selargius. L’incontro si svolgerà domenica 30 ottobre con inizio previsto per l’insolito orario delle 15:30. 

Vince anche la New Basket Agropoli Paestum che, come è ben noto, disputa la serie B femminile in collaborazione con la PB63 (la denominazione è della società cilentana, le giocatrici sono della PB63). Le ragazze di coach Federica Di Pace, al terzo successo in altrettante partite disputate, vanno a vincere anche in casa della forte Virtus Basket Ariano Irpino dimostrando, nonostante la giovanissima età (bassissima l’età media), di essere dotate di una spiccata personalità. Ma le magenta, ovviamente, non vogliono fermarsi qui e, nel prossimo turno (la gara casalinga che le vedrà opposte al Basilia Basket Potenza), proveranno a realizzare uno straordinario poker di successi. 

Chiudiamo, infine, con l’importante colpo esterno della squadra di serie D maschile. I ragazzi di coach Luca Cosentino, in quel di Frignano, hanno per larghi tratti fatto gara di testa, tanto da presentarsi sul +13 all’inizio dell’ultimo quarto. Nella frazione conclusiva, però, ecco la rimonta della Scuola Basket Drengot padrona di casa che ha impattato sul 54-54. A risolverla in favore di Battipaglia ci ha pensato capitan Ambrosano: suo il canestro, a due secondi dal termine, ha regalato la vittoria agli ospiti. Il prossimo turno vedrà i biancoarancio (ancora alla ricerca del primo successo interno stagionale) ricevere allo Zauli il Basket Club Giugliano.

Nella foto: Gaia Castelli (foto C. Ferrara)

29 ottobre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail