L’anno del riscatto?

[di Antonio Abate]

Il volley cittadino si prepara ad una nuova stagione sportiva. Entrambe le società battipagliesi sono infatti pronte a giocarsi le proprie carte per raggiungere gli obiettivi prefissati. La Battipagliese Volley, dopo un’annata di B2 molto travagliata, conclusa con un ripescaggio, la società di volley femminile proverà a salvarsi e restare nella categoria. Il compito non sarà però agevole, come sottolineato dal patron Salvatore Minutoli: «Ci aspetta una vera e propria mission impossible – ha detto il numero 1 della Battipagliese Volley – L’ufficialità del ripescaggio è arrivata solo a fine luglio, quando il mercato era già chiuso. Speriamo di riuscire a trovare qualche ragazza che possa fare al caso nostro». La rosa attuale è comunque rodata, come ricordato dallo stesso Minutoli: «Rispetto all’anno scorso siamo sicuramente più esperti, è vero. Abbiamo poi confermato coach Draganov. Siamo capitati in un girone con squadre molto forti, cercheremo di dire la nostra». Chiosa finale sulla questione societaria: «Sto cercando degli acquirenti. Nei prossimi giorni ci saranno delle novità. Ciò che è certo, è che questo sarà una sorta di anno zero per la Battipagliese Volley».
Cerca il riscatto anche la Pallavolo Battipaglia. Dopo una stagione con più ombre che luci e una qualificazione ai playoff di serie D maschile mancata per un soffio, patron Fabrizio Guida ha le idee chiare: «Non ci nascondiamo, vogliamo i playoff. Una realtà come la nostra non può restare lontana da una serie C che, vista la nostra storia, ci appartiene quasi di diritto. Siamo una società sana e anche quest’anno abbiamo presentato alla FIPAV Roma la candidatura per acquisire il marchio di qualità sia per il settore giovanile che per la scuola federale di pallavolo. In Campania pochissime realtà possono vantare queste certificazioni, noi le conseguiamo da otto anni di fila. In campo giovanile puntiamo a vincere in ogni categoria. Abbiamo dei gruppi rodati e forti, sia a livello maschile che femminile. Sono convinto che i miei ragazzi faranno benissimo in ogni competizione». 
Il fiore all’occhiello della società è la formazione maschile, pronta a cancellare la delusione della scorsa stagione: «I ragazzi sono carichi ed il gruppo è stato confermato in blocco. Sono tornati anche dei tesserati reduci da stagioni di livello in serie C, ci daranno sicuramente una grande mano in ottica promozione». 
Mentre si attende solo l’inizio della stagione, la prima buona notizia arriva dalla palestra Skiba, conosciuta da tutti come PalaPastena. La Pallavolo Battipaglia potrà infatti giocare le partite casalinghe nel proprio palazzetto, contrariamente a quanto fatto nella seconda parte della scorsa stagione. Di fronte al proprio pubblico, dunque, la società di volley battipagliese è pronta a centrare, schiacciata dopo schiacciata, tutti gli obiettivi prefissati.

13 settembre 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail