La Treofan punta in altissimo

Derrick-WilsonVivi un’emozione è lo slogan lanciato dalla PB63 Treofan per questa nuova annata sportiva. Un invito a tutti gli appassionati che è anche un’ambiziosa promessa fatta da chi è consapevole delle sensazioni che tutti gli amici del basket potranno vivere seguendo i prossimi campionati di A1 femminile e C Silver maschile. Raccolgo anch’io l’invito a seguire le emozioni e subito il pensiero corre al PalaZauli, con la galleria fotografica dei momenti e dei protagonisti delle stagioni vincenti della lunga storia della Polisportiva Battipagliese, dai campionati regionali fino alla serie A.
Gli anni d’oro del basket maschile sono lontani e solo un felice ricordo, la cui mancanza, da diversi lustri ormai, è stata attenuata dalla strepitosa e fulminea ascesa ai massimi livelli della PB63 Lady. Tuttavia, la voglia di rivivere quelle spettacolari partite è ancora tanta e se ne scrivo non è per rinverdire nostalgie ma perché tutto fa pensare che la Treofan PB63 maschile vuole ripercorrere quella difficile ma affascinate scalata. Lo dicono con chiarezza i fatti e lo dimostrano anche con più evidenza delle parole del presidente Giancarlo Rossini che pure, in sede di avvio della preparazione precampionato, con squadra e staff tecnico, non si è nascosto dietro frasi di circostanza, dichiarando esplicitamente che l’obiettivo è il massimo possile: arrivare a giocarsi nel giugno prossimo quei pochi posti disponibili per la promozione in serie B, con le migliori squadre italiane di C. Impresa non certo facile ma nel mirino della società battipagliese.
Si è preso come tassello fondamentale Orlando Menduto, cresciuto come giocatore nelle file della Polisportiva Battipagliese e scelto oggi come giovane coach emergente di assoluto valore, protagonista di un campionato di C Silver con la promozione in serie B nella stagione appena conclusa con il Cilento Agropoli. Poi il roster: se è vero che una squadra si costruisce sull’asse play – pivot, allora la PB63 è andata a pescare al top, prendendo due giocatori made in Usa: Derrick Wilson, play (classe 1992, 185 cm) proveniente dall’università di Marquette, e Dwayne Bazemore, pivot (1993, 208 cm) proveniente dall’università di Rio Grande. I rinforzi hanno riguardato inoltre il settore ali con il neoacquisto Giovanni Ausiello proveniente dal Cassino, ultimo anno disputato in B, e con il ritorno di Gerardo Esposito, già protagonista anni addietro con la PB63 in occasione dell’ultima promozione in serie B, e ora ancora più forte ed esperto dopo anni importanti trascorsi in diverse società di C. Altro rinforzo è il giovanissimo play Fabrizio Trapani, anche per lui si tratta di un ritorno dopo la promozione in serie B conquistata con Cilento Agropoli. I neoacquisti si aggiungono ai numerosi giocatori riconfermati, così il roster completo è il seguente: play: Derrick Wilson, Fabrizio Trapani, Andrea Cucco. Guardie: Luca Fabiano, Matteo Pagano, Francesco Santoro, Ludovico Visconti. Ali: Giovanni Ausiello, Gerardo Esposito, Vincenzo Longobardi, Gianluca Carfora, Nicola Amato. Centri: Dwayne Bazemore, Francesco Ambrosano, Emanuele Giorgi.
L’inizio del campionato è previsto per il 2 ottobre, con la Treofan PB63 maschile impegnata a Sarno, primo impegno di una stagione che sarà lunghissima ma, crediamo, anche piena di emozioni… tutte da vivere!

Nella foto: il play Derrick Wilson

2 settembre 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail