La Treofan PB63 conquista la vetta

Derrick-Wilson
Non si ferma più il treno Treofan PB63, squadra maschile! Arriva anche l’ottava vittoria consecutiva conquistata sul campo del Megaride Napoli, con il punteggio finale di 86 a 61 che testimonia il grande momento della squadra militante nel campionato di serie C Silver. Insieme alla soddisfazione per il successo esterno arriva anche quella per l’aggancio alla testa della classifica, complice lo scivolone interno della GMA Pozzuoli, battuta a sorpresa dalla Nuova Pallacanestro Stabia. La partita della Treofan inizia con la solita determinazione che le permette di prendere subito un buon margine di vantaggio, chiudendo il primo quarto 19 a 12, e metà tempo sul +14 del 26 a 40. L’impegno dunque è sembrato anche più agevole del previsto, con la seconda parte della gara in completo controllo degli uomini di coach Orlando Menduto, fino al +25 finale, anche se la facilità con cui è arrivato il risultato va ascritta tutta alla splendida prestazione complessiva del team. La coesione e la partecipazione corale si legge anche nella distribuzione dei punti tra i giocatori, con top scorer Ausilio 18, poi Fabiano 17, Wilson 16, Esposito 11, Knezevic 9, Trapani 8, Giorgi 4, Pagano 3.
La crescita costante della Treofan PB63 fa ben sperare dunque, per i prossimi impegni dei quali, il primo, casalingo conFelix Napoli, fanalino di coda della classifica, non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo; mentre per il secondo, infrasettimanale sul campo della GMA Pozzuoli, sarà utile verificare la tenuta della squadra, confidando anche nel contributo in campo del capitano Francesco Ambrosano, assente dal parquet già da qualche settimana per un infortunio.
Se il basket maschile gioisce, la femminile sta approfittando della pausa del campionato, dovuta agli impegni della Nazionale, per andare avanti nel progetto di costruzione di una squadra completamente nuova; il lavoro in palestra di Riga e Dragonetto certamente sarà foriero di miglioramenti, anche se la ripresa delle ostilità prevista sul campo della Gesam Lucca non favorisce certo le battipagliesi.

Nella foto: Derrick Willson (foto Scolpini)

25 novembre 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail