La Regione Campania finanzia le giostrine per i disabili in città
Arriva un finanziamento dalla Regione Campania per le giostrine per i disabili.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Cecilia Francese, ha ottenuto da Palazzo Santa Lucia un finanziamento da 5mila euro per l’installazione delle giostrine per i bambini diversamente abili.
A ottobre dello scorso anno, la giunta campana, su proposta dell’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, aveva deliberato che venisse stanziato un finanziamento da 200mila euro a beneficio dei comuni che, attraverso un avviso pubblico, avrebbero fatto richiesta d’accesso alle risorse per realizzare aree gioco per minori disabili.
L’iniziativa regionale attirò l’attenzione della prima cittadina battipagliese e dell’assessore alle politiche sociali, Michele Gioia. Non si sa ancora dove saranno installate le giostrine.
Si levano voci di soddisfazione dai banchi dell’amministrazione. «L’obiettivo di questa nuova fase di normalità che si sta aprendo per la nostra città – commenta la Francese – è quello di guardare alle fasce più deboli, e il risultato ottenuto è il segnale di un cambiamento continuo sul nostro territorio, con le necessità del cittadino che tornano al centro». Le fa eco Gioia: «Il lavoro con la Regione – dice – è costante, con l’amministrazione che è riuscita ad instaurare buoni rapporti con tutti i livelli istituzionali superiori. Seguiremo con attenzione l’iter in modo che in poco tempo si possa usufruire di quest’area attrezzata».