La Pallavolo Battipaglia cala il tris

Un volley battipagliese a due volti. Se la Pallavolo Battipaglia continua a vincere e a inseguire i playoff di serie D, la Battipagliese Volley si conferma fanalino di coda del girone I di serie B2 femminile. 
Sono infatti tre le vittorie nelle ultime tre partite in casa per la Pallavolo Battipaglia. Dopo un 2019 abbastanza altalenante, i ragazzi di coach Fabrizio Guida hanno cominciato al meglio il nuovo anno e sono pronti a giocarsi i playoff punto su punto. Una consapevolezza cresciuta nel tempo e confermata dal netto casalingo 3-0 rifilato al Gabbiano Procida, formazione attualmente terza in classifica e tra le favorite a giocarsi i playoff a fine stagione. Una gara quasi perfetta che ha permesso ai ragazzi di coach Guida di restare in scia delle grandi. 
Più risicata, invece, la vittoria contro il Volley World, attualmente penultima. Il sestetto partenopeo ha messo in difficoltà i padroni di casa battipagliesi, che hanno vinto la sfida per tre set a due. Dopo un primo parziale concluso 25-18, la Pallavolo Battipaglia ha perso il secondo e il terzo set, ribaltando ulteriormente la sfida grazie a un ottimo quarto set (25-18) e un tie-break finale terminato 15-12 a favore dei padroni di casa. Netto, infine, il 3-0 casalingo contro il Bava Rione Terra
A breve il sestetto battipagliese affronterà lo Stabia, squadra attualmente prima del girone e indicata come favorita assoluta. La sfida è proibitiva, un successo o anche solo un punto guadagnato potrebbe agevolare e non poco una corsa ai playoff difficile ma non impossibile.
È ormai compromessa, invece, stagione della Battipagliese Volley che, dopo la retrocessione dalla B2, dovrà solo raccogliere i cocci e ricostruire una rosa forte e competitiva per la serie C, puntando magari ad una immediata risalita nella categoria superiore. 

Antonio Abate

22 febbraio 2020 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail