La Battipagliese vola, bene anche Virtus e Atletico

[di Antonio Abate]

Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Battipagliese nel girone H di Seconda Categoria campana. I bianconeri di mister Fiorello Lerro si confermano squadra forte e coesa, vincendo le prime due gare stagionali. Nella sfida d’esordio, sul campo della Zone Alte Quadrivio, i bianconeri si impongono per 1-3. Dopo la prima mezz’ora di equilibrio, la zebra si porta sullo 0-2 grazie alla doppietta del capitano Gianluca Falcone. Gli ospiti si complicano però la vita due minuti prima del duplice fischio, rimanendo in dieci a causa del doppio giallo rifilato a Bencivenga da parte del direttore di casa. I padroni di casa ne approfittano e si portano sul 2-1. La ripresa è una lotta vinta, alla fine, dalla Battipagliese. Al 65’ Peccatiello para un rigore e al 97’ Vittozzi a sigla il gol del definitivo 1-3. Stesso risultato nel primo match al Sant’Anna. Contro il Pro Sala, la Battipagliese si conferma davvero pungente e solida. Il primo tempo, equilibrato, termina 1-1. A Cesaro, risponde D’Amelio. La ripresa è a forti tinte bianconere. La Battipagliese sale in cattedra e tiene il pallino del gioco, evitando al Sala di pungere in modo pericoloso. La calma dei nostri alla fine viene premiata: Vittozzi prima e Falcone poi spengono le timide velleità salesi.
Discorso analogo per l’Atletico Battipaglia e la Virtus Battipaglia Calcio. La società del presidente D’Ambrosio stravince la prima gara stagionale annichilendo gli avversari dello Sporting Club Palomonte, addirittura per sette reti a zero. Dopo la doppietta di Teodoro Curcio, i padroni di casa dilagano con Zoccola, Tolomeo e Barra, chiudendo i conti grazie alle reti di Del Regno e Fasano. Nella seconda giornata l’Atletico ha osservato un turno di riposo.
A punteggio pieno anche la Virtus Battipaglia Calcio che ha esordito battendo in casa 3 a 2 il Real Santa Cecilia, grazie alla tripletta di Squillante. Nel secondo turno stagionale la società del presidente Fortunato si è imposta in casa del Sassano per due reti a zero.
Anche se è presto per fare pronostici, l’inizio delle tre compagini promette bene. La speranza è che queste società possano continuare a macinare punti per riportare il calcio battipagliese ai livelli che merita.

14 ottobre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail