La Battipagliese non si ferma

[di Antonio Abate]

Mentre l’Atletico Battipaglia si riposa, la Battipagliese balla! Riprendendo un vecchio detto, le zebrette si confermano una vera e propria corazzata e superano 0-2 il Pro Sala. Grazie a un goal per tempo, i bianconeri si impongono contro gli ostici avversari grazie alle reti di Michele Vittozzi e del capitano Gianluca Falcone.
«Abbiamo disputato un’ottima partita – ha sottolineato a margine del match il mister della Battipagliese, Fioravante Lerro – La vittoria è strameritata. Il Pro Sala è una squadra muscolare e ha disputato un match maschio e agonistico. In avanti non hanno però creato problemi grazie ai nostri difensori. Siamo stati bravi a segnare nel primo tempo su azione, chiudendola nella ripresa con Falcone su calcio di rigore». Il mister, poi, si lascia andare ad una disamina sul gruppo H di Seconda Categoria campana: «La sfida conferma la superiorità della nostra squadra rispetto alle altre compagini, soprattutto se consideriamo che il Sala ha 5-6 innesti negli ultimi mesi e poteva metterci in difficoltà. Mi sento di ringraziare i ragazzi, la società e i tifosi che sono venuti a seguirci».
Con questo successo la Battipagliese sale a quota 36, portandosi momentaneamente a +2 in classifica e con il migliore attacco del torneo e la seconda miglior difesa. Un ruolino di marcia davvero invidiabile che costringerà l’Atletico Battipaglia a vincere per riprendersi il primato.
A completare il positivo turno di campionato per le “battipagliesi”, è arrivata anche la preziosa vittoria della Virtus Battipaglia Calcio che contro il Sassano si è imposta 3-0. Tre punti pesanti per la lotta per non retrocedere.

Nelle foto: il presidente Adriano Lerro e la Battipagliese dopo la vittoria a Sala Consilina

12 febbraio 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail