Imparo e insegno

Labora giunge alla terza edizione. La manifestazione che rende protagonista ogni individuo con i propri interessi, la propria intelligenza e la giusta creatività riconferma il successo degli anni precedenti, trasformando, grazie all’A.P.S. Mariarosa (in collaborazione con diverse realtà campane) dal 2 al 6 settembre la Villa Comunale Ezio Maria Longo di Battipaglia in un punto d’incontro gratuito tra chi ha voglia di apprendere e chi di insegnare le più svariate arti e passioni.
Tante le attività in programma: dai laboratori artistici e musicali, a quelli circensi e sportivi; dalla Murga al Cake Design, senza tralasciare la fotografia, il primo soccorso ed il riciclo, lanciando un occhio alle tradizioni ed ai giochi per grandi e piccini. Il Labora è un’opportunità per mettersi in gioco, aprirsi alle novità e socializzare, in un clima giocoso in cui imparare e trasmettere conoscenze e arti, riaffermando l’idea che la genialità debba essere condivisa, lanciandosi con curiosità ed entusiasmo tra la gente e nelle cose.
A far da cornice all’evento, dalle ore 21 per tutto il weekend, spettacoli di artisti di strada, concerti, rappresentazioni teatrali e un percorso gastronomico attraverso piatti tipici della tradizione. In particolare, nella serata conclusiva (domenica 6 settembre), il palcoscenico sarà rallegrato dalla Compagnia delle Canne Pensanti dell’Icatt di Eboli che, reduci dal successo della scorsa edizione della manifestazione, presenteranno “La Smorfia al Labora”.

4 settembre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail