Il sestetto inarrestabile


L’AllianceInsay Battipaglia vince gara 1 dei playoff di serie C, compiendo decisi passi in avanti per la promozione nel campionato di categoria superiore. Superando senza troppi problemi le avversarie del Nola Città dei Gigli, il sestetto battipagliese vince per 3 set 0 la sfida casalinga, battendo le nolane con il punteggio di 25 a 20, 25 a 22 e 25 a 20. Una grandissima prova per l’AllianceInsay, che, sostenuta da un pubblico calorosissimo, conferma quella mentalità vincente che l’ha spinta a dominare il suo girone di campionato senza mostrare alcun cenno di cedimento. Tra le giocatrici di casa grande prova di Francesca Nolè, autrice di tredici punti e vera trascinatrice di una squadra vogliosa di tornare in un campionato prestigioso come quello di B2, dopo una stagione da incorniciare e diversa, sul piano mentale, rispetto a quella precedente.
Differentemente da quanto visto l’anno scorso, infatti, l’AllianceInsay ha dato prova di maturità, scrollandosi di dosso la pressione tipica di chi ha tutto da perdere e non fallendo nella prima sfida dei playoff, che di fatto ha confermato l’alto valore tecnico delle nostre ragazze, già visto nelle pregresse sfide di campionato. Protagonista di un cammino perfetto nella regular season, il sestetto battipagliese ha messo lentamente a tacere gli scettici, andando a vincere tutte le partite del girone B di serie C. Imponendosi senza difficoltà anche sui campi più difficili, la società battipagliese ha ampiamente cancellato la delusione della scorsa stagione, quando si mancò solo ai playoff la promozione in serie B2. Compattandosi come solo un grande gruppo sa fare, la squadra battipagliese ha indossato l’abito della favorita fin dalla prima partita, staccando di 9 lunghezze l’Olimpia Volley SST, seconda classificata proprio del girone B di serie C.
Un cammino senza incertezze, confermato anche dal presidente della società, Salvatore Minutoli, che dopo il 3 a 0 nell’ultima sfida di campionato contro l’Eulux Montesarchio non ha nascosto il suo entusiasmo in vista dei playoff: «Ci crediamo – ha sottolineato patron Minutoli – perché dopo la delusione dello scorso anno non potevamo non riprovarci. Se giochiamo come sappiamo, non ce n’è per nessuno, ma nulla è detto in partite di questo livelli». Parole magari poco scaramantiche, quelle del presidente, che ha però centrato il punto, esaltando un gruppo capace di vivere un’annata da record. La vittoria in gara 1 contro Nola Città dei Gigli, capolista del gruppo A di serie C, dovrà essere la molla capace di far scattare definitivamente il sestetto battipagliese, chiamato ora al successo anche fuori casa, per chiudere al più presto il discorso promozione. Battere le ragazze della presidente Elvezia Chiacchiaro non sarà facile: l’AllianceInsay Battipaglia, però, ha tutti i mezzi tecnici per riuscire nell’impresa.

19 maggio 2018 – © riproduzione riservata
Facebooktwittermail