Il Leo club premia docenti e politici

Il 15 settembre, nell’aula consiliare del Comune di Battipaglia, si è tenuta la prima edizione del premio “Leva la testa e fa che t’assicuri”. L’evento, patrocinato dal Comune di Battipaglia, dalla Cambridge University Press e da Istituti superiori Universitari, apre l’anno sociale del Leo club Battipaglia.
Il premio è destinato a professori ordinari che si siano distinti per la produzione scientifica e per l’attività di ricerca, e a personalità civili che hanno ricoperto ruoli politici importanti, impegnandosi per la tutela e il benessere del territorio.
Presenti alla manifestazione Franco Scarpino, presidente della fondazione Lions Clubs Internazional (LCIF), l’IPDG del Distretto 108 YA Tommaso Di Napoli, il presidente della VII circoscrizione Sergio
Esposito, il Presidente del Lions Club Eboli Battipaglia Host Vincenzo Vano, l’advisor Leo club Massimo Sorvillo, la presidente del Leo club Battipaglia Antonella Spina, la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e numerosi soci dei club Leo e Lions del territorio.
Hanno ricevuto il premio: John Mc Court (rettore dell’Università di Macerata), Irene Chirico, Andrea Beltratti, Mauro Gagliardi, Paolo Dainotti, Silvia Siniscalchi, Ölivia Holmes, Giuseppe Savarè, Maurizio Sibilio, Donato Pirovano.
Due i riconoscimenti alle autorità civili: ad Alfonso Andria, già presidente della Provincia di Salerno e senatore della Repubblica italiana, e al battipagliese Roberto Napoli, senatore della Repubblica nella XII e XIII legislatura.
27 settembre 2025 – © riproduzione riservata





