Il Leo club premia docenti e politici

Il 15 settembre, nell’aula consiliare del Comune di Battipaglia, si è tenuta la prima edizione del premio “Leva la testa e fa che t’assicuri”. L’evento, patrocinato dal Comune di Battipaglia, dalla Cambridge University Press e da Istituti superiori Universitari, apre l’anno sociale del Leo club Battipaglia.

Il premio è destinato a professori ordinari che si siano distinti per la produzione scientifica e per l’attività di ricerca, e a personalità civili che hanno ricoperto ruoli politici importanti, impegnandosi per la tutela e il benessere del territorio. 

Presenti alla manifestazione Franco Scarpino, presidente della fondazione Lions Clubs Internazional (LCIF), l’IPDG del Distretto 108 YA Tommaso Di Napoli, il presidente della VII circoscrizione Sergio
Esposito
, il Presidente del Lions Club Eboli Battipaglia Host Vincenzo Vano, l’advisor Leo club Massimo Sorvillo, la presidente del Leo club Battipaglia Antonella Spina, la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e numerosi soci dei club Leo e Lions del territorio.

Hanno ricevuto il premio: John Mc Court (rettore dell’Università di Macerata), Irene Chirico, Andrea Beltratti, Mauro Gagliardi, Paolo Dainotti, Silvia Siniscalchi, Ölivia Holmes, Giuseppe Savarè, Maurizio Sibilio, Donato Pirovano.

Due i riconoscimenti alle autorità civili: ad Alfonso Andria, già presidente della Provincia di Salerno e senatore della Repubblica italiana, e al battipagliese Roberto Napoli, senatore della Repubblica nella XII e XIII legislatura.

Facebooktwittermail