Ideatletica Aurora, un altro oro
[di Antonio Abate]
La giovanissima Malinka Wojcikowski si è laureata campionessa nel lancio del giavellotto ai Campionati italiani di Atletica, cadette. A Parma, il 4 e 5 ottobre scorsi, la tesserata della Ideatletica Aurora Battipaglia ha sbaragliato la concorrenza con un lancio di 44,51 metri.
«Malinka ha fatto davvero una bella gara – ha sottolineato il suo coach Elio Cannalonga – eguagliando anche il suo record personale. Sono davvero felice dei miei ragazzi quest’anno: oltre a Malinka, infatti, ricordiamo anche i successi di Roberto Orlando negli Assoluti e di Antonio Cannalonga nei campionati under 18. Malinka cambierà di categoria l’anno prossimo e, con un giavellotto più pesante, proverà a superare la misura di 50 metri. Roberto sogna invece le Olimpiadi».
Nella foto: Elio Cannalonga con Malinka Wojcikowski
14 ottobre 2021 – © riproduzione riservata
![Share on Facebook Facebook](https://www.nerosubianco.eu/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/48x48/facebook.png)
![Share on Twitter twitter](https://www.nerosubianco.eu/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/48x48/twitter.png)
![Share by email mail](https://www.nerosubianco.eu/wp-content/plugins/social-media-feather/synved-social/image/social/regular/48x48/mail.png)