Grazie a Cuore nostro Battipaglia cardioprotetta

Battipaglia si avvia a diventare una città cardioprotetta, grazie a un progetto per la tutela della salute dei cittadini battipagliesi. L’amministrazione comunale cittadina ha dato il patrocinio gratuito al progetto “Cuore nostro” promosso dalla società MG Comunication. Il giorno 5 maggio si è tenuta, presso il comune di Battipaglia, la consegna di4 defibrillatori che verranno ubicati in diverse zone della città. 

Gli strumenti salvavita saranno posizionati in via Mazzini, nei pressi della chiesa di Taverna, nei pressi della Parrocchia di Belvedere; e uno sarà installato sul un’auto della Polizia Locale.

Le postazioni sono state scelte per permettere una maggiore efficacia negli interventi d’urgenza e per la possibilità di monitorare gli strumenti grazie alle telecamere di video sorveglianza, in caso di eventuali furti o atti vandalistici. Si fa appello alla comunità di salvaguardare questi importanti mezzi di sopravvivenza, dotati di numero seriali e quindi rintracciabili. 

Sono state formate venti persone, scelte perché reperibili nei pressi dei defibrillatori e pronte pertanto ad intervenire. Sarà possibile inoltre, per i cittadini di Battipaglia, scaricare l’app “Cuore Nostro” che mostrerà la collocazione degli strumenti salvavita nelle diverse zone della città. 

Il progetto di salvaguardia cittadina è stato possibile grazie al contributo di imprenditori che hanno acquistato i defibrillatori da utilizzare in caso di emergenza. A loro, sono stati consegnati attestati di riconoscimento. 

La Cooperativa Sociale il Giardino dei Libri, presieduta da Annalisa Giancarlo, ha contribuito con l’acquisto di un defibrillatore e ha strenuamente sostenuto il progetto di vitale importanza per il bene della comunità.

Le altre aziende battipagliesi che hanno contribuito insieme all’acquisto degli altri tre defibrillatori sono: Medicanova, Jcoplastic, Casa di Cura Salus, Farmacia Cingolo, Biomedical, Rocco Trasporti, Farmacia Salus, Oleodinamica, Scongelando, Mondo Lavoro, Picariello Teloni, Ortopedia Fontana, Formazione Agr, Sangi Bar, Dcs edilizia a secco.

Nella foto: la consegna dei defibrillatori nel municipio di Battipaglia

20 maggio 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail