Giovani tennisti vincenti

[di Antonio Abate]

Un altro importantissimo risultato per il Tennis Club Battipaglia con l’associata Accademia Tennis Salerno. Durante i campionati regionali juniores, organizzati giorni fa presso lo Sporting Poseidon di Torre Del Greco, tre giovani tennisti seguiti dai maestri Paolo Bianchini, Pietro Stabile e Mario Galietta, si sono confermati tra i migliori atleti delle rispettive categorie.
Il giovanissimo Alessandro Gallo ha vinto il torneo regionale under 12 maschile. Un successo che consentirà ad Alessandro, attualmente in Terza Categoria nel ranking, di giocarsi le proprie chances anche nei campionati italiani di categoria. Gallo ha poi conquistato l’argento nel doppio under 12 maschile con il compagno Francesco Barone. I due atleti saranno impegnati, prossimamente, anche nelle final four regionali di categoria under 12, dove si confronteranno con i migliori circoli del napoletano.
Un altro grande risultato è stato conseguito da Gianmarco Triggiano che si è piazzato secondo nella categoria under 15. Il giovane tennista, attualmente in Seconda Categoria, potrà dire la sua anche nei campionati maschili nazionali.
Tre bei successi, dunque, per ragazzi allenati dal coach Paolo Bianchini: «Siamo davvero orgogliosi di questi risultati – ha detto – Innanzitutto, vorrei ringraziare i miei colleghi Pietro e Mario per il loro lavoro quotidiano. I ragazzi si allenano ogni giorno, con grande sacrificio da parte loro e dei genitori. Ogni sforzo è stato però ripagato e siamo sicuri che i ragazzi continueranno a fare bene gara dopo gara».
Il Tennis Club Battipaglia, in collaborazione con l’Accademia Tennis Salerno, si conferma dunque una fucina di talenti che, oltre al conseguimento di successi sportivi, continua a proporre i valori di fair play, impegno e dedizione propri del mondo dello sport.

Nella foto: Paolo Bianchini e Pietro Stabile con il giovane Alessandro Gallo

4 giugno 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail