Foodrock, il titolo dice tutto

Nell’ambito della rassegna estiva “Battipaglia città da vivere”, organizzata dal Comune di Battipaglia nella villa comunale in via Clarizia, il 14 luglio si è “celebrato” l’evento Foodrock. Un progetto che ha coinvolto bambini e ragazzi dai sette ai trent’anni, ideato e diretto da Emanuele De Vita, tecnico del suono e musicista, e da Alessandra De Vita, musicista, giornalista e scrittrice.
L’intento dichiarato dagli organizzatori è stato quello di risvegliare la coscienza artistica e civica della comunità sviluppando, attraverso la musica, un sentimento di tutela del territorio, la cui filiera agroalimentare rappresenta una preziosa risorsa. Sul palco, si sono esibiti bambini dai 7 ai 13 anni, cantando dal vivo: “C’è chi dice no” di Vasco Rossi, “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e “Another brick in the wall” dei Pink Floyd. I solisti, Marco Simaldone, Giulia D’Amato e Luca Di Mario, preparati dall’insegnante di canto
Enza Di Lascio, hanno eseguito “Purple Rain” di Prince, “Someone to Love” di Lewis Capaldi e “Bella ciao”. Tutti i brani sono stati arrangiati dal musicista Giovanni La Ferrara. Bella l’esibizione delle allieve dell’associazione Abracadanza di Stefania Ciancio. La serata è stata ben condotta da Mafalda De Vita.

16 luglio 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail