I battipagliesi se ne sono accorti e hanno apprezzato molto. Parliamo dei fiori che da qualche giorno sono comparsi nelle aiuole che ospitano gli alberi di arancio lungo via Mazzini. L’idea è venuta al noto commerciante Franco Rusto, che volendo rendere più gradevole la “passeggiata” lungo via Mazzini, ha fatto mettere a dimora delle piante fiorite. Non solo, ma ha anche fatto opera di sensibilizzazione presso numerosi commercianti del centro che hanno seguito il suo esempio. “L’idea è semplice ma di grosso impatto – dice orgoglioso Rusto -: dobbiamo darci da fare, rimboccarci le maniche e smettere di piangerci addosso in attesa dell’intervento del Comune. Possiamo con una piccola spesa provare ad abbellire il centro di Battipaglia, invogliando i nostri concittadini a godere di una città più bella e curata. Ringrazio tutti i commercianti che hanno aderito, pagando di tasca propria il fiorista. Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti, sia personali che sui social network; è la conferma che siamo sulla giusta strada. Dobbiamo insistere, dobbiamo essere più forti dei maleducati e dei vandali; dobbiamo tutti voler più bene a Battipaglia”. Una buona notizia, ma soprattutto un buon esempio da seguire.
Cappelli salva la maggioranza
La maggioranza consiliare la spunta sul Piao (Piano integrato di attività organizzazione), al cui interno sono previste le nuove assunzioni attraverso le graduatorie Asmel, per un solo voto....




