Ferrari, menù trionfale
Giorgia Cappetta, Lucia Sica, Emanuele Denza, Silvio Liguori, Ciro Caruccio e Angelo Giacomino: questi i nomi degli alunni dell’Istituto superiore Enzo Ferrari di Battipaglia che hanno vinto il concorso enogastronomico nazionale Capitan Cooking, il 23 aprile scorso a Reggio Calabria. Il team Ferrari ha conquistato i giudici, proponendo un menù molto apprezzato: Vesuvio in Norma; Polpettone & Bufala; e, per finire in bellezza, Tiramisù Attractive, Crema e Sfusato d’Amalfi.
Capitan Cooking è un concorso a tappe organizzato dalla Fondazione GTechnology, ASMEF e Tipics, in collaborazione con AIC Calabria, Sviluppo Lavoro Italia, Federazione Italiana Cuochi, CONPAIT e FISAR, e rappresenta un’occasione unica per gli alunni degli istituti alberghieri italiani. L’obiettivo del concorso è valorizzare e accrescere le competenze degli studenti, incentivando la loro crescita professionale nel settore enogastronomico, grazie anche alla presenza di professionisti del settore e di istituzioni prestigiose.
Ad accompagnare e sostenere i giovani “chef” del Ferrari i docenti Giuliano, Celoro, La Marca e Apicella che hanno seguito e fornito preziosi consigli ai sei “concorrenti” nella preparazione del menù vincente. Questa vittoria è un importante riconoscimento al lavoro dei docenti e al valore degli studenti dell’istituto diretto dalla dirigente scolastica Carmen Miranda. Un’ulteriore conferma della qualità dell’offerta formativa della scuola intitolata all’indimenticato Enzo Ferrari.
1 giugno 2024 – © riproduzione riservata