Federico Del Grosso eletto presidente del Rotary Club | di Elisa Sarluca

Sabato 4 luglio, presso la Masseria Morella di Battipaglia, in forma privata per rispettare le prescrizioni anti-Covid, si è tenuta la tradizionale cerimonia del “Passaggio di Consegne” del Rotary Club Battipaglia. Durante la cerimonia il presidente uscente Alfonso Truono ha consegnato il “collare rotariano” a Federico Del Grosso
General manager dell’Hotel Palace, storica struttura alberghiera di Battipaglia, Del Grosso dal 2019 è il presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, nata per volontà di Banca Campania Centro con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo civile, sociale, culturale, ambientale ed economico del territorio. Il suo impegno a favore della crescita socio economica della Piana del Sele e nell’associazionismo a tutela delle eccellenze locali, si è concretizzato nell’incarico di consigliere di Federalberghi Salerno. Il nuovo presidente resterà in carica per l’annata rotariana 2020-2021, con lo spirito del suo motto “il club al centro di tutto”. 
Il Rotary Club, impegnato da sempre nelle attività di promozione sociale ed economica del territorio, ha lanciato nel mese di marzo una raccolta fondi a supporto degli ospedali di Battipaglia ed Eboli per l’emergenza Coronavirus. Negli ultimi anni il Rotary Club Battipaglia si è distinto per l’attenzione alle tematiche ambientali, come dimostrano le iniziative “Liberi dalla plastica”, promossa in collaborazione con Legambiente Campania, e il progetto “Safe Breath Battipaglia”, che ha portato all’installazione di nove centraline sul territorio per il monitoraggio della qualità dell’aria. 
Contestualmente al presidente, si è insediata anche la squadra di governo, composta da Roberto Lo Conte (vicepresidente), Giorgio Scala (segretario), Giovanni Caporaso (tesoriere), Alfonso Truono (prefetto). «Sono molto onorato di aver ricevuto questo incarico. Ringrazio il presidente uscente e spero di poter dare il mio contributo alla realizzazione di nuove iniziative a favore della collettività – ha commentato Federico Del Grosso – Oggi ha inizio il nuovo anno rotariano e il tema presidenziale sarà Il Rotary Crea Opportunità. Il club al centro di tutto sarà il mio motto».

Elisa Sarluca

11 luglio 2020 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail