Due vittorie e un ko

La sconfitta è quella che ha subito la Omeps Givova Battipaglia che, nell’incontro valevole per la quinta giornata del campionato di A2 femminile, è stata superata, allo Zauli, da Civitanova Marche. Le ragazze di coach Maslarinos, dopo un buon primo tempo (chiuso sul +10), si sono letteralmente spente nella ripresa, incassando la quarta sconfitta stagionale e rimanendo, così, all’ultimo posto in classifica (in coabitazione con Patti, Matelica e Nico Basket). Nel prossimo turno, le biancoarancio cercheranno riscatto sul difficile campo della Pallacanestro Femminile Firenze delle ex Marta Rossini e Martina Scarpato.
Le due vittorie sono state ottenute dalle compagini che militano nei campionati di serie B femminile e serie D maschile. Partendo dalla serie B femminile, la Omeps Agrivit Battipaglia ha superato, allo Zauli, l’ASD Basket Femminile Stabia delle ex Roberta Di Martino e Syria Germano. Tutto facile per le ragazze di coach Di Pace, in testa e in controllo per tutta la durata del match e brave a conquistare la quarta vittoria consecutiva. Lo scivolone interno del primo turno resta oramai uno sbiadito ricordo. Per effetto di questo risultato, Battipaglia ha agganciato, in vetta alla classifica, la Todis Salerno Basket ’92 che, però, ha una partita in meno.
Chiudiamo, infine, con la Omeps Soced Battipaglia. I ragazzi di coach Elio Cavallo hanno dato spettacolo a Palma Campania vincendo nettamente l’incontro che li vedeva opposti ai padroni di casa del Tigers Basket Saviano, nel match valevole per la quarta giornata del campionato di serie D maschile. Ora, per Battipaglia, all’orizzonte un match davvero affascinante: lo scontro ad alta quota con la Twist Cava de’ Tirreni, capolista imbattuta del girone B, a pari merito con Solofra. L’incontro si giocherà domenica 14, allo Zauli, con inizio alle ore 20.

Nella foto: le cestiste della Omeps Givova Battipaglia

13 novembre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail