Due trofei per il TC Battipaglia
Prosegue con altri importanti successi la stagione agonistica dei ragazzi del Tennis Club Battipaglia. Gli allievi del maestro Paolo Bianchini hanno ottenuto risultati eccellenti nei tornei di fine estate organizzati dal Tennis Club Pontecagnano. Nella competizione riservata ai “terza categoria”, si è imposto il battipagliese Giuseppe Valentino (6/2, 6/3 vs Mirko Bovi in finale), mettendo ancora una volta in mostra i progressi compiuti nel 2025.
Questione tutta familiare nella finale del torneo under 16: i gemelli Mattia e Marco Bianchini si affrontavano in una sfida “fratricida” molto sentita da entrambi. Partita di alto contenuto tecnico e agonistico, nella quale Marco ha prevalso sul fratello Mattia (7/6, 4/6, 10/6) dopo un match tiratissimo, dimostrando maggior sangue freddo nei momenti decisivi dell’incontro. L’abbraccio finale rendeva la sconfitta meno amara per Mattia, autore insieme al fratello, di una stagione sportiva ricca di vittorie.
Tanti successi che anche quest’anno hanno dato lustro al club battipagliese, protagonista del tennis salernitano e sempre più capace di attrarre giovani aspiranti tennisti. Sono da poco anche ripresi i corsi della scuola tennis (presso il Centro sociale di Battipaglia) con tutto lo staff tecnico pronto ad accogliere i nuovi allievi per proseguire la vincente tradizione agonistica del sodalizio cittadino.
12 settembre 2025 – © riproduzione riservata






