Massimo Sorvillo è il nuovo presidente della Confcommercio di Battipaglia. La nuova carica è stata ufficializzata con una cerimonia d’insediamento mercoledì 15 giugno a Battipaglia.
Tanti saranno i progetti da portare avanti per il nuovo direttivo. «Fondamentale sarà risollevare il commercio battipagliese – spiega l’architetto Sorvillo – portato allo stremo negli ultimi anni a causa della crisi economica. Il calo del potere d’acquisto dei cittadini, infatti, ha penalizzato gravemente i consumi, con una ricaduta pesantissima sui ricavi dei commercianti».
Per il neo presidente sarà prioritario instaurare un dialogo con la nuova amministrazione comunale: «È necessaria una riorganizzazione dei servizi come trasporti, viabilità e parcheggi. L’associazione – sottolinea Sorvillo – si propone come supporto all’amministrazione dando il proprio contributo con idee atte a modificare il Piano Urbanistico e finalizzate alla riqualificazione del commercio cittadino. Non lavoreremo solo in favore del commercio – tiene a precisare l’architetto – ma saremo al fianco anche delle imprese di servizi e del settore turistico, con un programma atto a rilanciare il sistema imprenditoriale del territorio battipagliese».
Il nuovo consiglio direttivo che affianca l’architetto Sorvillo è composto da: Grazia Palese, Ottavio Cecaro, Corrado Mirra, Mario Di Lauro, Antonio Orza, Antonio Cannalonga, Francesca Mirra, Gennaro Blancone, Gianluca Di Lauro, Mario Spinelli, Bruno Dati e Gaetano Celenta.
Cappelli salva la maggioranza
La maggioranza consiliare la spunta sul Piao (Piano integrato di attività organizzazione), al cui interno sono previste le nuove assunzioni attraverso le graduatorie Asmel, per un solo voto....




