Cinema, che passione!

Martedì 13 maggio, presso il Teatro Bertoni di Battipaglia, si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Cinema, che passione!”, un percorso educativo che ha coinvolto gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo anno della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Marconi di Battipaglia. Il progetto, promosso dal ministero della Cultura e dal ministero dell’Istruzione, ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al linguaggio audiovisivo e al Cinema. Attraverso attività laboratoriali, ludico-educative e audiovisive, sono state stimolate la creatività, l’immaginazione e la capacità narrativa dei bambini, rendendoli protagonisti attivi di un’esperienza culturale innovativa e coinvolgente.

Due importanti realtà del panorama cinematografico nazionale hanno accompagnato i bambini in questa esperienza formativa: l’associazione Sophia, in collaborazione con il prestigioso Giffoni Film Festival, ha curato le attività rivolte ai bambini della scuola primaria; la Lupo Cinematografica di Roma ha seguito i bambini della scuola dell’infanzia.

Durante la serata finale sono stati proiettati i cortometraggi realizzati dagli alunni alla presenza di famiglie, docenti e rappresentanti della comunità scolastica.

Facebooktwittermail