Battipagliese Volley, esordio amaro

Inizio in salita per la ASD Battipagliese Volley, nel primo match del campionato femminile di serie B2. La squadra di coach Draganov cede 3-0 in casa del Pagliare Volley: 25-13, 25-9 e 25-12 il conto dei set, con le battipagliesi incapaci di frenare l’avanzata delle picene. «Una partita non positiva – ha detto il presidente Salvatore Minutoli dopo la gara – Purtroppo le nostre ragazze hanno sofferto l’esordio stagionale lontano da casa. Il gruppo ha tanta qualità ma deve ancora amalgamarsi».
Fatale, per la Battipagliese Volley, la scarsa incisività offensiva: «In difesa abbiamo giocato bene – ha affermato il presidente – In fase di ricezione non abbiamo sbagliato molto. Il problema è che, purtroppo, non riusciamo a concretizzare con le nostre schiacciatrici. Nelle prossime partite, capiremo se è il caso di intervenire sul mercato per ingaggiare atlete di esperienza. Siamo una rosa giovane, tra le più giovani del campionato, e questo fa la differenza nelle situazioni chiave della partita».
Analizzando l’andamento della trasferta in casa della Pagliare Volley, Minutoli ha poi individuato il tallone d’Achille delle sue ragazze: «Siamo partiti forte, è vero, poi però al primo errore abbiamo spento la luce. Le ragazze hanno tirato i remi in barca e non si sono più riprese. Ogni volta che abbiamo concesso il servizio alle avversarie – ha detto il presidente – abbiamo commesso una serie di errori decisivi. Purtroppo, la B2 è un campionato difficile e certe gare non puoi sbagliarle. Ma è andata così, al ritorno faremo sicuramente meglio». Precisa chiosa finale, sugli obiettivi di stagione: «Puntiamo alla salvezza. Inutile volare troppo alto».

Antonio Abate

25 ottobre 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail