Battipagliese e Spes, l’unione fa la forza

257-battipagliese
Mercato
. Il direttore sportivo della Battipagliese 1929, Carmine Guariglia, continua la sua politica di mercato volta ad acquistare giocatori battipagliesi: è il caso del difensore centrale Giovanni Russo, del centrocampista Andrea Cascone, del terzino Roberto Paone e dell’attaccante Vincenzo Montefusco. Per quanto riguarda gli under, il club ha sancito un accordo con la Scuola Calcio Spes per il passaggio in bianconero di otto under: i classe ’98 Giuseppe Rago e Christian Bencivenga, e i classe ’99 Antonio Guerriero, Michele Vigianiello, Giorgio Putzolu, Gerardo Izzo, Francesco Cappuccio e Vito Torsiello. Ancora da definire però, chi fra queste giovani promesse si aggregherà alla prima squadra. Le due società, da lungo tempo in ottimi rapporti, hanno intrapreso un percorso condiviso. Infatti, il 25 e il 27 luglio si sono svolti gli “Spes Training Camp” per visionare attentamente giocatori nati negli anni 2000 e 2001 da poter inserire nelle compagini che parteciperanno ai campionati regionali giovanili.
Campo di gioco. Insieme all’assessore con delega allo sport Michele Gioia, è stato svolto allo stadio Pastena, lunedì 18 luglio, un sopralluogo per testare le condizioni del terreno di gioco e regalare vita nuova alla casa delle Zebre.
Eccellenza. Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare della questione ripescaggio e il direttore sportivo Carmine Guariglia ha voluto fare chiarezza: «La Battipagliese 1929 ha versato l’assegno per poter inoltrare la richiesta di ripescaggio per il campionato di Eccellenza. Esiste una graduatoria della Figc che stabilirà, fra le nove squadre richiedenti, quali potranno partecipare al suddetto campionato. Ad essere sinceri la situazione è a noi sfavorevole e non abbiamo grandi speranze». Il mercato vivrà nelle prossime settimane le sue ultime battute. L’allenatore Carlo Graziani ha affermato: «Mancano ancora tre innesti alla squadra, uno per reparto, e la squadra sarà pronta per iniziare il ritiro».

Nella foto: La presentazione dei calciatori della Battipagliese in municipio (foto G. Di Franco)

29 luglio 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail