Battipagliese e Atletico pronte

[di Antonio Abate]

La Battipagliese ha ufficialmente cominciato la stagione 2022/23. La compagine bianconera, che ha recentemente cambiato presidenza, vuole assolutamente bissare la cavalcata vincente della scorsa annata, puntando alla doppia promozione consecutiva. Un obiettivo, quello del raggiungimento della categoria della Promozione, fortemente voluto dalla nuova società guidata dal patron Massimiliano Corrado e ribadito da mister Fiorello Lerro: «Siamo una rosa davvero competitiva – ha detto il mister pochi giorni dopo l’allenamento – I ragazzi si stanno allenando al massimo e sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni». 

Mister Lerro ha poi voluto soffermarsi sulla fibra morale dei suoi ragazzi: «Conoscevo già tutti dal punto di vista tecnico – ha detto – Mi hanno invece sorpreso caratterialmente. Sono ragazzi umili, vogliosi di fare bene e subito pronti a sacrificarsi per la maglia». Un gruppo, quello bianconero, che da lunedì 29 agosto continua la preparazione pre-campionato allenandosi nel vecchio stadio Sant’Anna. «Siamo pronti ed emozionati ad affrontare questa stagione, la prima alla guida della Battipagliese – ha sottolineato il patron Massimiliano Corrado – Vogliamo fare bene, riportare la gente allo stadio e riportare la Battipagliese nel calcio che conta». Un impegno confermato dall’importante campagna acquisti fatta dalla società, arricchita negli ultimi giorni con l’ingaggio del terzino sinistro Alessio Cicia e dalla valorizzazione del settore giovanile e dall’affiliazione di scuole calcio locali. A partire dal 6 settembre, infatti, la società bianconera e l’affiliata Sport House Academy daranno inizio alle attività per formare giovanissimi calciatori capaci di dare il loro contributo, nei prossimi anni, alla squadra bianconera della nostra città. 

Discorso analogo per l’Atletico Battipaglia. La compagine del presidente Armando D’Ambrosio ha ufficialmente cominciato gli allenamenti giovedì primo settembre. Il presidente si è mostrato molto fiducioso in vista della prossima stagione: «Abbiamo un gruppo con sette nuovi innesti – ha detto D’Ambrosio – Sarà la nostra prima stagione in Prima Categoria e cercheremo innanzitutto di fare bella figura. Vogliamo ottenere il massimo risultato settimana dopo settimana. Abbiamo rinnovato lo staff, puntando su persone esperte e molto professionali. Non voglio pormi obiettivi predefiniti, l’importante è conquistare sul campo il massimo possibile». Sia Battipagliese che Atletico Battipaglia sono dunque pronte a dare il massimo per dare lustro al calcio battipagliese e per regalare tante soddisfazioni ai tifosi.

Nella foto: Alessio Cicia

3 settembre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail