Battipagliese e Atletico accoppiata insuperabile

[di Antonio Abate]

La Battipagliese non si ferma. Dopo il successo nella gara di recupero, uno 0-1 in casa del Sicignano, le zebrette si sbarazzano anche del Real Santa Cecilia mettendo a segno ben cinque reti. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio grazie alla rete di Bencivenga, il collettivo di mister Lerro dilaga nella ripresa grazie alle reti di Falcone (doppietta per lui), Ciotti e Magliano. Un successo prezioso per la Battipagliese, che si mantiene così in testa al gruppo H di seconda categoria campana. «È stata una buona partita – ha commentato a margine mister Fiorello Lerro – Il primo tempo abbastanza equilibrato, gli avversari hanno cercato di metterci in difficoltà e infatti abbiamo segnato solo una rete. Nella ripresa abbiamo però incanalato la sfida sui binari giusti, dominando fisicamente e tecnicamente. Un plauso va comunque al Santa Cecilia che ha giocato con voglia e aggressività».
Una sola squadra continua a tenere il passo delle zebrette: l’Atletico Battipaglia. La squadra del presidente D’Ambrosio supera per 3-1 la Zone Alte Quadrivio, terza in classifica, e scava un fossato tra le prime due e le altre compagini del girone. Una vittoria preziosa che si è concretizzata grazie ai goal di Pappadia, Curcio e Del Regno. «Non è stato un successo facile – ha affermato il presidente dell’Atletico, Armando D’Ambrosio – ma è stata una vittoria preziosissima perché ci ha portato a +10 dalla terza. Gli avversari hanno spesso sfiorato il goal e solo un grande Primadei ha evitato il peggio. Anche noi, però, potevamo fare qualcosa in più. Una vittoria che dà morale e ci spinge a perseguire l’obiettivo promozione».
Notte fonda, invece, per la Virtus Battipaglia Calcio, che perde 3-0 contro la Pollese. La terza compagine cittadina è fanalino di coda di una classifica sempre più impietosa. La salvezza non è impossibile ma ci vorrà un deciso cambio di passo per conquistarla.

Nella foto: Falcone, capitano della Battipagliese, (foto di Gerardo Di Franco)

26 marzo 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail