Battipagliese altro stop
Domenica 5 febbraio è arrivata un’altra sconfitta per la Battipagliese. La lunga crisi, che si protrae da diverse settimane, sembrava essere arrivata la termine grazie al 2-1 rifilato in casa al Castel San Giorgio. Le già flebili speranze dei tifosi bianconeri sono andate in fumo, grazie alla sconfitta rimediata a Casalbuono contro il Valdiano. Prestazione sottotono per le zebrette che non riescono ad approfittare della superiorità numerica ottenuta al 24’ del primo tempo per l’espulsione di Sorriso per doppia ammonizione. Solo 6 minuti dopo arriva il vantaggio del Valdiano, firmato Delle Donne, che riesce a deviare in rete un cross basso di Isoldi. Il resto del match vede la Battipagliese tentare di recuperare, ma con scarsi risultati, lo svantaggio ottenuto al 31’ della prima frazione. Ne è la dimostrazione il gol subito in pieno recupero, nato da un contropiede imbastito da Cibele che serve il compagno Limatola, il quale non deve far altro che insaccare la palla in rete. La partita termina quindi sul 2-0, con la Battipagliese che riesce comunque a mantenere la scia della lotta play-off, ma si distacca molto dalle posizioni più alte della classifica (-18 punti dalla vetta).
«È stata una brutta sconfitta perché abbiamo regalato 25 minuti all’avversario e non siamo stati capaci di sfruttare la superiorità numerica – afferma mister Tudisco al termine del match – ll mio rammarico è che eravamo venuti qui per giocarci la partita ma non ci siamo riusciti e usciamo da questo campo con le ossa rotte, malgrado le tantissime palle gol che abbiamo creato. L’obiettivo resta sempre il raggiungimento dei play-off, la piazza lo richiede».
Sulla pagina Facebook della società, tanti tifosi hanno espresso tutta la loro insoddisfazione. Quando all’allenatore viene chiesto il perché del calo nel girone di ritorno, Tudisco risponde così: «La squadra ha sempre giocato bene anche quando ha perso. Purtroppo abbiamo messo in organico dei calciatori importanti che hanno bisogno del loro tempo. E’ una squadra che tenta sempre di giocare, è viva, è poco fortunata: questo è poco ma sicuro».
Nella foto: L’allenatore Tudisco