Battipaglia: che LiberAzione

25AprileAnche quest’anno, il 25 aprile, ritorna LiberAzione, l’evento nato dall’intraprendenza di alcuni giovani battipagliesi coordinati dall’associazione Con le Mani. Punti nodali della manifestazione saranno la valorizzazione delle tradizioni culturali culinarie e artigianali, la ricerca di un’aggregazione sociale che partecipi alla vita della città e il rilancio dell’immagine della comunità battipagliese.
Teatro della manifestazione sarà nuovamente la Villa comunale Ezio Maria Longo, all’interno della quale saranno predisposti vari sentieri.
Ci sarà il Sentiero delle tradizioni, adibito ad area food, con prodotti tipici quali il caciocavallo impiccato, carne alla brace, carciofi arrostiti, la montanara e piatti poveri della tradizione. Il tutto innaffiato con dell’ottimo vino.
Sarà possibile percorrere pure il Sentiero dell’arte, con la partecipazione di 30 artisti locali, lungo le sponde del fiume Tusciano. E poi il Sentiero dello scacco, realizzato in collaborazione con il circolo scacchistico Cafè della Regence, e il Sentiero del gioco, interamente dedicato ad attività ludiche per grandi e piccini.
La giornata sarà animata dalle perfomance dei writers by a.Dna e dalla spettacolare esibizione circense dell’artista Rita Lamberti.
Si potrà partecipare anche a dei corsi gratuiti di danze internazionali di yoga.

A movimentare la giornata, una serie di esibizioni: il rap contest Microfono Libero, un collettivo di musica popolare, il folk rock di Marco Bruno e il travolgente ritmo degli Stragatti con il rockabilly e revival anni ’50. La manifestazione avrà come media partner Radio Castelluccio, che seguirà tutta la giornata con dirette e interviste.

22 aprile 2016 – © Riproduzione riservata 
Facebooktwittermail